VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Sirio76

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Sirio76 »

Non c'è renderer al mondo che supporti gli Xeon Phi e non ci sarà nell'immediato futuro.
walterfog

Messaggio da walterfog »

Sirio76 ha scritto:Non c'è renderer al mondo che supporti gli Xeon Phi e non ci sarà nell'immediato futuro.

qualcuno ha detto che esiste un renderer al mondo che lo supporta?? qualcuno ha affermato che ci sarà nell'immediato futuro??
no non mi pare.. almeno io non l'ho affermato!!!

io ho solamente detto che sto tenendo d'occhio la cosa perché in futuro avrà degli sviluppi... come qualsiasi cosa che nasce ha una evoluzione e si sviluppa.... capisco il timore... ma accadrà anche per VRAY ... proclami a parte..... riprendendo l'immagine del post di anto3d datato 2010.... capiamoci cosa significa immediato futuro!!!!

scherzi a parte... notizie di sottobanco comunque fanno trapelare che questa tecnologia è guardata con molto interesse alla next limit.... staremo a vedere!!!!
hurricane

Messaggio da hurricane »

walterfog ha scritto: io parallelamente a GPU sto tenendo d'occhio anche questa nuova tecnologia Intel, che dovrebbe dare una spinta non indifferente al calcolo CPU.... leggi l'articolo e le varie schede....

http://www.intel.it/content/www/it/it/h ... brief.html

avere una macchina con 61 cores fisici e 244 threads non dovrebbe essere malaccio per il calcolo in CPU.... 8-) 8-) 8-)
Eh sarebbe bello ma anche per questa tecnologia se ne parla dal 2012 e secondo me per usi pratici siamo ancora in alto mare!
Tra l'altro questa scheda Xeon Phi è letteralmente un altro computer innestato in uno slot PCIe nel computer principale, che esegue una versione mini di Linux. Per eseguire un Vray o un Maxwell si dovrebbe fare il porting di pezzi dell'SO, dell'applicazione e di tutte le librerie ad essa collegate a meno che non si decidesse di fare ad esempio una versione apposta, un Maxwell_for_PHI appositamente compilato per girarci sopra!
:?:
Questo è quello che ho capito, poi....... felice di essere smentito! :lol:
Ultima modifica di hurricane il sab apr 23, 2016 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
walterfog

Messaggio da walterfog »

hurricane ha scritto:
walterfog ha scritto: io parallelamente a GPU sto tenendo d'occhio anche questa nuova tecnologia Intel, che dovrebbe dare una spinta non indifferente al calcolo CPU.... leggi l'articolo e le varie schede....

http://www.intel.it/content/www/it/it/h ... brief.html

avere una macchina con 61 cores fisici e 244 threads non dovrebbe essere malaccio per il calcolo in CPU.... 8-) 8-) 8-)
Eh sarebbe bello ma anche per questa tecnologia se ne parla dal 2012 e secondo me per usi pratici siamo ancora in alto mare!
Tra l'altro questa scheda Xeon Phi è letteralmente un altro computer innestato in uno slot PCIe nel computer principale, che esegue una versione mini di Linux. Per eseguire un Vray o un Maxwell si dovrebbe fare il porting di pezzi dell'SO, dell'applicazione e di tutte le libreria ad essa collegate a meno che non si decidesse di fare ad esempio una versione apposta, un Maxwell_for_PHI appositamente compilato per girarci sopra!
:?:
Questo è quello che ho capito, poi....... felice di essere smentito! :lol:

maxwell gira già su linux in maniera nativa... e supporta senza difficoltà tutti i thread presenti nella macchina.. non credo che un eventuale porting sia una cosa così impossibile... anche se comunque bisogna sempre tener conto di costi e benefici come per tutte le cose... ma staremo a vedere gli sviluppi di questa teconolgia ... se ce ne saranno.. i del software.. se ce ne saranno.. :-) ricordo bene che ai tempi dell'uscita di maxwell i processori multi cores in assoluto più performanti erano gli AMD opteron... intel era agli albori a confronto... e gli AMD opteron erano progettati per applicazioni server.. non certo per workstation grafiche.. ma l'enorme potenza di calcolo che davano erano una manna per quel software.. nel giro di poco tempo Intel si sveglio, e comincio a sfornare processori uno dopo l'altro.. multi cores... multi threads.. e chi più ne ha più ne metta tanto è che ora nella fascia di workstation grafiche etc... AMD si può dire che è sparita... io penso che se questa tecnologia PHI avrà dei costi / benefici ovviamente, e ripeto, ovviamente considerevoli, allora se ne vedranno delle belle... un po' per quello che è successo all'inizio dei GPU renderer... inizialmente renderizzare su GPU era una utopia... poi con lo sviluppo dell'hardware si sono fatti i porting ( con le note limitazioni ) verso CUDA e OPENCL... anche qui si starà a vedere lo sviluppo che ci sarà... e si spera sempre a vantaggio dell'utilizzatore finale!!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Adesso getto altra benzina sul fuoco............ :P :P
Provato Renderman con architettura Reyes? :) :)
https://renderman.pixar.com/view/renderman20
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

walterfog ha scritto:
Sirio76 ha scritto:Non c'è renderer al mondo che supporti gli Xeon Phi e non ci sarà nell'immediato futuro.
qualcuno ha detto che esiste un renderer al mondo che lo supporta?? qualcuno ha affermato che ci sarà nell'immediato futuro??
Si, però datti una calmata. :x
walterfog

Messaggio da walterfog »

FofoC4D ha scritto:
walterfog ha scritto:
Si, però datti una calmata. :x
a cosa ti riferisci???
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Che si è capito delle divergenze di opinioni, non c'è bisogno di mordere ad ogni minima illazione.
Bye
walterfog

Messaggio da walterfog »

FofoC4D ha scritto:Che si è capito delle divergenze di opinioni, non c'è bisogno di mordere ad ogni minima illazione.
Bye
ah guarda non c'è anima più tranquilla di me te lo assicuro... comunque hai detto bene si... illazioni... o meglio come si dice dalle mie parti, capire pan per polenta!!!! ;) ;)
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Walter, Una discussione sugli PHI c'é giá stata, un utente Li stava comprando.
Sirio ha solo ribadito che al momento non é cosa da Farsi.
Ha risposto al forum, per chi capendo male o non sapendolo parte in quarta a comprarli leggendo utenti piu esperti che ne parlano.
Saluti.
  • Advertising
Rispondi