set up luci appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marcuiz77

set up luci appartamento

Messaggio da marcuiz77 »

ciao a tutti , vi vorrei chiedere una mano per realizzare un buon set di illuminazione per un appartamento con una sola apertura.
Allego pianta , screen inquadratura e render test illuminato con hdri e luci area in corrispondenza dei faretti del controsoffitto (un po' piccolo lo so).
Ho evitato le IES perchè mi sembra appiattiscano sempre un po' l'immagine.
Qualche suggerimento su come impostare le luci, che tipologia usare o su eventuali luci di rinforzo .....
Mi piacerebbe capire un po' meglio come comportarmi in casi in cui la sola illuminazione naturale non basta

grazie ciaooooo
Allegati
3.jpg
3.jpg (28.1 KiB) Visto 678 volte
2.JPG
1.JPG
maruzzella

Re: set up luci appartamento

Messaggio da maruzzella »

Dipende tutto dal tipo di illuminazione che vuoi imitare, naturale, da catalogo, con flash, da macchinetta fotografica economica
Cinema ti da la possibilità di imitare qualsiasi tipo d'illuminazione, se specifichi quale preferisci ti si puo aiutare
marcuiz77

Re: set up luci appartamento

Messaggio da marcuiz77 »

credo da catalogo.... solitamente la richiesta è che si veda tutto bene con pochi angoli bui e spesso anche che si vedano i coni di luce dei faretti (per questo prima citavo le IES). In genere ci arrivo con i vari pass in photoshop , ma mi piacerebbe avvicinarmi di più al risultato finale direttamente in cinema , senza escludere comunque la photoshoppata finale!!
Insomma le classiche foto da fotografo d'interni , con colori vivi e ben definiti.
  • Advertising
Rispondi