giornata poco lavorativa oggi al lavoro, quindi la sto passando a fare test per l'AA, per migliorare i tempi ecc ecc...
ho una mia scena su cui giocare, di cui non posso postare immagini se no mi licenziano

sto provando a lavorare con la mappa dei sampler, ossia per chi non la mai sentita prima, restituisce una mappa che va dal blu al rosso, dove il rosso segna un oversampling della scena e fa vedere le zone piu rognoso.
praticamente io mi facevo test di illuminazione con suddivioni delle luci a 8 e con AA adaptive subdivision di base, credendo fosse rapido, ottenendo una mappa che va dal blu al rosso.
provando invece ad aumentare l'AA passando a adaptive dmc con subd max a 16(o piu) con threshold a 0.02, dmc threshold a 0.005, e suddivisioni luci a 64, il render viaggia che é un piacere, con una mappa con colori dal blu scuro al blu leggermente piu chiaro.
io mi sarei aspettato il contrario, ossia, aumentanto le subd, almeno quelle delle luci, mi sarei aspettato un aumento vertiginoso dei tempi.
avete mai riscontrato sta cosa?
FOLLOW US