Office

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Office

Messaggio da nexzac »

Buongiorno amici!!! E' una vita che non mi faccio sentire!
In questi giorni ero un po' libero e mi sono messo a fare una scenetta, niente di troppo impegnativo, ma spero che vi piaccia!
Volevo fare un ufficio open space low low low budget, infatti viene tutto da Ikea, sedie a parte! :?:

Ho modellato tutto con Cinema e renderizzato con Vray. Mi son dimenticato di fare un raccordo per il tubo dell'aria condizionata, così è bruttino, ma ormai me lo tengo così :lol:

è in fase di render un close up che posterò più tardi!
Posto sia la versione originale, così come è uscita da cinema, che con un po' di post.

Spero vi piaccia!
Allegati
Postprodotta. Cinema + Vray + Photoshop
Postprodotta. Cinema + Vray + Photoshop
Originale. Cinema + Vray
Originale. Cinema + Vray
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FofoC4D

Re: Office

Messaggio da FofoC4D »

nexzac ha scritto:sedie a parte!
E ti credo, provata ed è figa ma costa giusto 300 bombe! :lol:

Bei render, come sempre.
;)
nexzac

Messaggio da nexzac »

Gia! Grazie Fofo! :)
Immagine
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

L'immagine è carina, forse oserei di più con i contrasti e l'illuminazione(ma è questione di gusti) magari proverei anche altri tagli di immagine per enfatizzare alcuni dettagli. Poi è tutto un po' troppo ordinato, prenderei ispirazione da qualche foto di uffici veri(non quelli sulle riviste) per aggiungere un po' di vita. Le sedie Stokke costano ma vi salvano la schiena, e da persona che sta davanti al computer anche 24/24 parlo per esperienza :)
nexzac

Messaggio da nexzac »

Grazie Sirio!
Si concordo, non penso di avere ancora tempo da dedicarci, ma se settimana prossima salta qualche ora ci rimetto mano volentieri!
ho renderizzato un closeup nel mentre ;)

concordo anche x le sedia, provate per un periodo e anche se sembra il contrario, sono comodissime!

ciauzz!
Allegati
office - 5.jpg
Immagine
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ottimo lavoro come sempre! ;)
Tra le due mi piace più quella originale, avrei optato per un altro tipo di postproduzione!
Il Close-Up non mi sembra poi così tanto Close-Up!! :lol:

Per le sedie ne esistono di più economiche, non bisogna mica per forza prendere quelle che costano 300€, l'importante che il funzionamento sia lo stesso!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Premetto che i render sono molto belli e quindi parlerò solo di particolari minimi.
Trovo solo un po fastidioso il troppo effetto haze o nebbiolina , nel close-up ha anche una predominante porpora e magenta che non mi sconfinfera
Comunque si può correggere in Photoshop
nexzac

Messaggio da nexzac »

maruzzella ha scritto:Premetto che i render sono molto belli e quindi parlerò solo di particolari minimi.
Trovo solo un po fastidioso il troppo effetto haze o nebbiolina , nel close-up ha anche una predominante porpora e magenta che non mi sconfinfera
Comunque si può correggere in Photoshop
Grazie mille!!
Beh i render sono puliti, è stata una mia scelta di color correction e color grading che ho fatto in post :) (se ti riferisci a quello!) è chiaro che va a gusti :)
Immagine
ocman

Messaggio da ocman »

Ciao Simone. Finalmente sono riuscito a vedere le tue immagini sul mio monitor e non solo da telefono. ;)
Bei lavori come sempre! Bravo.
Mi trovo in parte in accordo con maruzzella riguardante la tonalità tendente al magenta e la nebbiolina..è chiaro che è una cosa voluta ma anche a me non piace molto forse perchè evito sempre questo tipo di tonalità. Ovviamente è un mio gusto personale sia chiaro.
Avrei dato un bump (o disp) maggiore anche al muro di mattoni, giusto un pò di più.
Le lampade mi danno l'impressione che abbiano come un pannello luminoso davanti e non so se, nel caso fosse una foto vera ,darebbe un risultato così...forse si eh..ma non sono sicuro a l 100%
Per il resto molto belle!
Platone

Messaggio da Platone »

FofoC4D ha scritto:
nexzac ha scritto:sedie a parte!
E ti credo, provata ed è figa ma costa giusto 300 bombe! :lol:

Bei render, come sempre.
;)
Domandona ! Ma sono comode? niente male alla schiena ne nulla? (giusto un pò di off topic=)
  • Advertising
Rispondi