VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Anto3D

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

ma se rilascia una nuova rel ogni 5 anni che senso avrebbe pagare il canone annuo.... tranne se non ha intenzione di considerare degli aggiornamenti i fix che invia!
stewee

Messaggio da stewee »

Eccola lì!!! A quanto pare ho gufato.. :lol:

Comunque ormai stanno facendo tutti così, l'Adobe sta portando tutto ad abbonamento compreso 3dsMax e la cosa non mi stupisce molto, come non mi stupirei se in un prossimo futuro anche la Maxon darà C4D in abbonamento!!!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

stewee ha scritto:Eccola lì!!! A quanto pare ho gufato.. :lol:

Comunque ormai stanno facendo tutti così, l'Adobe sta portando tutto ad abbonamento compreso 3dsMax e la cosa non mi stupisce molto, come non mi stupirei se in un prossimo futuro anche la Maxon darà C4D in abbonamento!!!
Paragonare Adobe a Laublab....
stewee

Messaggio da stewee »

Ma non li ho paragonati.. ;)
walterfog

Messaggio da walterfog »

Anto3D ha scritto:ma se rilascia una nuova rel ogni 5 anni che senso avrebbe pagare il canone annuo.... tranne se non ha intenzione di considerare degli aggiornamenti i fix che invia!

in effetti.. non ha proprio senso pagare un abbonamento annuale se non si hanno delle nuove versioni ogni anno...chi da il proprio software in abbonamento ogni anno esce con una nuova release... c4d offre la scelta tramite l'MSA... archicad pure... adobe ..etc... tutti questi ogni anno danno nuove release.. poi sta al cliente a scegliere se pagare l'abbonamento costantemente, oppure pagare saltuariamente ma ovviamente avendo un sovrapprezzo...

nel caso di Laub meglio nemmeno commentare.... aspettare 5 anni per una nuova release, usare i normali clienti come beta tester... vendere la beta per lucrarci sopra, e usare i clienti che la comprano come ulteriori beta tester per scoprire le magagne nascoste... mah.... ditemi voi come definire commercialmente parlando sto comportamento!!!
Zion

Messaggio da Zion »

walterfog ha scritto: in effetti.. non ha proprio senso pagare un abbonamento annuale se non si hanno delle nuove versioni ogni anno...chi da il proprio software in abbonamento ogni anno esce con una nuova release... c4d offre la scelta tramite l'MSA... archicad pure... adobe ..etc... tutti questi ogni anno danno nuove release.. poi sta al cliente a scegliere se pagare l'abbonamento costantemente, oppure pagare saltuariamente ma ovviamente avendo un sovrapprezzo...

nel caso di Laub meglio nemmeno commentare.... aspettare 5 anni per una nuova release, usare i normali clienti come beta tester... vendere la beta per lucrarci sopra, e usare i clienti che la comprano come ulteriori beta tester per scoprire le magagne nascoste... mah.... ditemi voi come definire commercialmente parlando sto comportamento!!!
bah....... mi sembra una politica che fanno tutti.

Per quanto riguarda le novitá dei software in abbonamento, ormai é tutta fuffa, ogni anno esce la nuova versione con qualche comando inutile se non idiota ed una nuova splash page, niente di piú......

Quali sono le fondamentali novitá da migliaia di euro di Cinema 4D nelle ultime due versioni? Quali nuovi comandi di Photoshop valgono l´upgrade dalla CS4 alla versione attuale?

Autodesk da anni rifila lo stesso Autocad con novitá che nella maggioranza dei casi sono dannosi cambiamenti di interfaccia e comandi che nessuno utilizzerá mai, peró che figata, ogni anno c´é una nuova versione, Maxon da 10 anni é impegnata nella titanica riscrittura del codice che nel futuro chissá cosa fará, ma intanto mi sembra sia cambiato proprio poco, i tools di modellazione sono fermi a dieci anni fa, per quanto riguarda il comparto rendering tutte cose inutili, tanto che AR qua dentro non lo usa nessuno, a parte i soldi cacciati in aggiornamenti che in studio neanche abbiamo installato.
GEA DUA BE
GMP berlin
walterfog

Messaggio da walterfog »

Zion ha scritto:

Per quanto riguarda le novitá dei software in abbonamento, ormai é tutta fuffa, ogni anno esce la nuova versione con qualche comando inutile se non idiota ed una nuova splash page, niente di piú......

Quali sono le fondamentali novitá da migliaia di euro di Cinema 4D nelle ultime due versioni? Quali nuovi comandi di Photoshop valgono l´upgrade dalla CS4 alla versione attuale?

Autodesk da anni rifila lo stesso Autocad con novitá che nella maggioranza dei casi sono dannosi cambiamenti di interfaccia e comandi che nessuno utilizzerá mai, peró che figata, ogni anno c´é una nuova versione, Maxon da 10 anni é impegnata nella titanica riscrittura del codice che nel futuro chissá cosa fará, ma intanto mi sembra sia cambiato proprio poco, i tools di modellazione sono fermi a dieci anni fa, per quanto riguarda il comparto rendering tutte cose inutili, tanto che AR qua dentro non lo usa nessuno, a parte i soldi cacciati in aggiornamenti che in studio neanche abbiamo installato.

mah.. in parte il tuo ragionamento è condivisibile.. in parte proprio no.... io credo che le nuove features degli aggiornamenti molto dipendano dal settore di utilizzo proprio del software...
comunque l'MSA di studio costa 560 euro all'anno.. non migliaia.. e i tools di modellazione secondo me sono di gran lunga migliorati... penna poligono, e lo stesso sculpting, che ad esempio nel mio caso, ora mi permettono di modellare un letto in modo veloce ed efficace, senza dover impazzire con altri software come prima... lo stesso archicad per esempio, nelle ultime 3 versioni, ha introdotto nuovi tools di modellazione e integrato il motore di rendering AR di cinema, che da soli questi valgono secondo me il prezzo di una intera licenza.... poi ripeto... dipende dal proprio specifico settore di utilizzo...
in ogni caso sgancio volentieri 560 euro a maxon, per avere qualcosa di nuovo all'anno, ma senza dovergli fare da beta tester a gratis, piuttosto che dare anche 1 solo euro all'anno a Luab per non avere niente, se non un software che è fermo al palo a 5 anni fa... che comunque presenta dei bug... che non si sa ancora quando uscirà la release nuova... probabilmente quando avrà sufficientemente lucrato sulla vendita della attuale beta... che funziona a metà....
walterfog

Messaggio da walterfog »

Zion ha scritto:

scusate... avevo uppato per errore...
Zion

Messaggio da Zion »

C´é un modo molto semplice per fregare Laub e la sua politica (secondo te) truffaldina.

Passare a Maxwell, Indigo, Octane, MentalRay o ad AR, visto che sei cosí soddisfatto della politica commerciale della Maxon, AR e le sue strabilianti novitá lo paghi comunque, quando Laub non venderé piú licenze magari si renderá conto che VrayforC4D non é piú competitivo

Passa a iRay, abbonamento annuale da 325 euro ed é gestito da una superpotenza mondiale come nVidia, vedi se loro ti danno ogni anno una nuova versione, neanche il vray originale viene aggiornato ogni anno, pure loro mi sembra ogni 5 anni.....

In caso contrario, vuol dire che Vray resta comunque a livello professionale il migliore motore di rendering per Cinema 4D.
GEA DUA BE
GMP berlin
walterfog

Messaggio da walterfog »

Zion ha scritto:C´é un modo molto semplice per fregare Laub e la sua politica (secondo te) truffaldina.

Passare a Maxwell, Indigo, Octane, MentalRay o ad AR, visto che sei cosí soddisfatto della politica commerciale della Maxon, AR e le sue strabilianti novitá lo paghi comunque, quando Laub non venderé piú licenze magari si renderá conto che VrayforC4D non é piú competitivo

Passa a iRay, abbonamento annuale da 325 euro ed é gestito da una superpotenza mondiale come nVidia, vedi se loro ti danno ogni anno una nuova versione, neanche il vray originale viene aggiornato ogni anno, pure loro mi sembra ogni 5 anni.....

In caso contrario, vuol dire che Vray resta comunque a livello professionale il migliore motore di rendering per Cinema 4D.
in effetti io non uso come principale motore di rendering vray per c4d... lo uso solamente quando devo fare cose di basso livello o comunque in velocità... il principale motore di rendering che uso è appunto maxwell, che seppur più lento di vray, essendo unbiased e fisicamente corretto, offre risultati strepitosi e comunque una facilità di utilizzo che vray nemmeno se lo sogna da qui a un anno luce...
non appena corona renderer darà disponibile la versione OSX, non ci penserò assolutamente un nano secondo a prendere la cartella di vraybridge e trascinarla nel cestino....
la politica commerciale di maxon e comunque delle più grandi case di software attuali, è una politica ormai generalizzata e che tutti stanno adottando... condivisibile o meno, a me maxon non chiede 560 euro per fargli da betatester, ma mi chiede 560 euro per darmi comunque ogni anno qualcosa di nuovo.. se poi uno non li vuole sborsare si tiene la versione attuale, che comunque funziona e non presenta bug o rogne che verranno risolte nelle future versioni, come promette sempre Luab... salvo poi tirarne fuori di altre... tra l'altro con maxon le features della nuova versione vengono anticipate prima della scadenza del MSA... quindi nessuno punta la pistola alla testa a nessuno per pagare l'abbonamento...
io non ho mai usato la parola truffaldina nel mio messaggio... quindi non mettermi in bocca parole che non ho mai detto.. ho solamente definito la politica commerciale di Luab non corretta nei confronti dei clienti... e sfido chiunque ad affermare il contrario.. in 19 anni di esperienza nel mio lavoro è la prima volta in assoluto che sento dire che viene venduta a pagamento una versione BETA, affermando che essendo appunto una beta non è da considerarsi affidabile come una versione ufficiale.. versione beta che è stata testata a gratis dai clienti attuali e che ora si fa testare a pagamento a chi la compra... trovare il termine per definire questa politica commerciale lo lascio a ognuno dei colleghi.... io ho già detto la mia opinione!!!
  • Advertising
Rispondi