Salve a tutti! mentre stavo seguendo un tutorial, creando un nuovo materiale mi serviva lo shader Noise, ma! cliccando sulla voce texture dal menu a tendina mi sono accorto che non c' è, ho cercato sotto altri menu ma niente! siccome che ho anche la versione 10 di cinema (quella in questione è la versione 14) ho guardato li e ho visto che ci sono!! qualcuno mi sa dire per favore
cosa si deve fare per far apparire queste voci anche nella versione 14? si devono installare separatamente o abilitare da qualche parte? non so si nascondono sotto un altro nome? allego 2 foto per farvi vedere la differenza dei due!! Grazie a tutti!!
No a tutte le domande che hai fatto: sono stati sempre dove li trovi nella release 14.............Una nuova installazione della 10 potrebbe risolvere la cosa, ma se anche reinstalando non compaiono le voci, allora sei in possesso di una versione bacata..........
Buongiorno a tutti, mentre guardavo un tutorial preso da qui, mi sono accorto che nell'editor materiali mi mancano due voci ovvero : Speculare e colore speculare, c'è un modo per attivarli, inserirli insomma metterli? Grazie mille.
mi sono accorto che nell'editor materiali mi mancano due voci ovvero : Speculare e colore speculare, c'è un modo per attivarli, inserirli insomma metterli?
Che versione di Cinema usi? I tutorials non sempre sono aggiornati alle ultime release.................Nella fattispecie nelle ultime alcune voci sono state spostate e/o sostituite con altre, quindi può essere che se il tutorial fà riferimento ad una versione vecchia di Cinema non siano disponibili come li vedi nel tutorial................
E cmq, no: non si possono........."mettere"
Nella R16 quelle voci sono state tolte dalla lista dei canali e inserite nel canale Reflectance....Non ho Cinema sottomano percui vado a memoria: una volta attivato questo canale, vai nella finestra di settaggio ed espandi il menù (lo trovi facilmente).........nella lista delle varie voci (Beckman, GGX ecc......) dovresti trovare Legacy o Legacy mode: una volta selezionato ti ricompariranno i due canali...............
FOLLOW US