Costruire canale di gronda

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pedrag

Costruire canale di gronda

Messaggio da pedrag »

Ciao a tutti, volevo sapere come si puo' creare un pluviale verticale, ovvero, usando allplan, sono abituato a creare un percorso per una superficie, e poi far correre quella superficie lungo il percorso. Come si puo' fare con cinema ?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

la grondaia? beh prendi uno spline di cinema4D a forma di arco, gia' pronto...vedrai che lo puoi fare anche con lo spessore giocando con la tipologia di arco dentro la gestione attributi.

Mi raccomando crea lo spline dentro la vista 3D selezionata...per il giusto orientamento dell'asse blu, che e' il binario su cui verra' fatto camminare lo spline..

Poi prendi una seconda spline che deve fungere da percorso, quindi te lo disegni in modo da rifare tutta tutta la strada che percorre la grondiaia.

poi prendi la nurbs SWEEP, quella a forma di tubo...e ci butti dentro prima il percorso, poi la forma (arco)...se non va scambiali...

fatto! :roll:
pedrag

Messaggio da pedrag »

Credo di essermi spiegato male. Il tubo di gronda verticale, come lo posso creare ? Meglio crearlo con un cilindro o con una spline ? Con le spline sono alle prime armi...quindi non so...c'è qualche tutorial per cose simili, o mi conviene mettere mani al manuale, tu (voi) che dici ?
  • Advertising
Rispondi