VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stewee

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

zac.davide ha scritto:..personalmente non passerei mai a max, semplicemente perchè la velocità di creazione e la fluidità che ha c4d non ce l'ha nessun altro.
Avendoli entrambi confermo assolutamente questa affermazione!!! :)
chamin

Messaggio da chamin »

Mi infilo pure io in questo bagno di sangue.
Qualcuno di voi ha mai incontrato problemi relativi al materiale 2sided e all'opengl di cinema?
Mi spiego meglio.
Non ho capito bene quale sia il fattore scatenante, ma a volte lavorando col materiale 2sided (gestione maateriale e tag tex) l'opengl di cinema va letteralmente in tilt e non funzionano più i comandi grafici. Per fare ripartire correttamente il tutto sono obbligato a riavviare la macchina.

Immaginate che sbatti quando si hanno un sacco di programmi aperti, files in memoria e si passa in continuazione da uno all'altro (allplan, PS, cinema.....)

pfiu

Io non ho trovato spiegazioni logiche, magari qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie

patrik
Trystero

Messaggio da Trystero »

Da un messaggio di un anno fa:
Sirio76 ha scritto:Confermo la possibilità di tenere installate sia la 1.9 che la 3.25.
Potresti spiegarmi come si fa? non ho trovato istruzioni, o meglio mi sembrano come al solito contraddittorie, in quanto bisognerebbe rimuovere i vecchi "dylib files" per installare i nuovi.

"please note that the beta has less dylib files, so make sure to remove al old dylib files.
to keep both the beta and the 1.9 version, see the info on the open wip beta forum for hpow to make this.
"

Ho cercato nel forum e non ho trovato un messaggio con istruzioni su come tenere entrambe le versioni.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Trystero ha scritto:Da un messaggio di un anno fa:
Sirio76 ha scritto:Confermo la possibilità di tenere installate sia la 1.9 che la 3.25.
Potresti spiegarmi come si fa? non ho trovato istruzioni, o meglio mi sembrano come al solito contraddittorie, in quanto bisognerebbe rimuovere i vecchi "dylib files" per installare i nuovi.

"please note that the beta has less dylib files, so make sure to remove al old dylib files.
to keep both the beta and the 1.9 version, see the info on the open wip beta forum for hpow to make this.
"

Ho cercato nel forum e non ho trovato un messaggio con istruzioni su come tenere entrambe le versioni.
duplica la cartella di cinema e caricaci dentri i file del nuovo Vray
Trystero

Messaggio da Trystero »

Anto3D ha scritto:duplica la cartella di cinema e caricaci dentri i file del nuovo Vray
Beh... sì... questo l'avevo pensato. Anche perché ho già le cartelle separate di C4D 16, 17, 18.
Ma da quanto ha scritto Laub sembrava che con lo stesso C4D si potessero avere le due versioni ed era questo che mi incuriosiva. Forse come al solito si è spiegato male.
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Trystero ha scritto:Beh... sì... questo l'avevo pensato. Anche perché ho già le cartelle separate di C4D 16, 17, 18.
Ma da quanto ha scritto Laub sembrava che con lo stesso C4D si potessero avere le due versioni ed era questo che mi incuriosiva. Forse come al solito si è spiegato male.
esattamente, con la stess versione di cinema puoi avere le due versioni di vray.
la procedura te l'ha detta anto3D, copi la cartella di cinema e nella copia sostituisci il vraybridge con quello nuovo
Breck_al_canale_

Messaggio da Breck_al_canale_ »

stewee ha scritto:
zac.davide ha scritto:..personalmente non passerei mai a max, semplicemente perchè la velocità di creazione e la fluidità che ha c4d non ce l'ha nessun altro.
Avendoli entrambi confermo assolutamente questa affermazione!!! :)
Concordo anche io pienamente. Cinema 4D ha una straordinaria pulizia del layout. Tutto perfettamente al punto giusto.
Max, Maya etc poi sembrano avere come interfaccia la plancia di un aereo.. 3000 voci, menu, sottomenu e comandi e di quelli oltretutto ne userai pochissimi nel quotidiano. Negli anni ci ho sempre provato a voler imparare anche Max, Maya, ma nonostante mi impegnassi, non riuscivo ad innamorarmene. Anni addietro con Cinema 4D invece, è stato amore a prima vista e non lo cambierei con nessun'altro software.
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Domanda per chi usa la beta, magari già con la R18. Fatta una veloce prova con la stessa scena, i colori sono completamente falsati in termini di saturazione soprattutto. Non potendo per ovvie ragioni rifare tutti i materiali di tutti gli oggetti che abbiamo in libreria, stiamo cercando la soluzione più veloce ed indolore. Idee? Grazie
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

ciciolo ha scritto:Domanda per chi usa la beta, magari già con la R18. Fatta una veloce prova con la stessa scena, i colori sono completamente falsati in termini di saturazione soprattutto. Non potendo per ovvie ragioni rifare tutti i materiali di tutti gli oggetti che abbiamo in libreria, stiamo cercando la soluzione più veloce ed indolore. Idee? Grazie
Sicuro che il CM non sia cambiato?
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Anto3D ha scritto:
ciciolo ha scritto:Domanda per chi usa la beta, magari già con la R18. Fatta una veloce prova con la stessa scena, i colori sono completamente falsati in termini di saturazione soprattutto. Non potendo per ovvie ragioni rifare tutti i materiali di tutti gli oggetti che abbiamo in libreria, stiamo cercando la soluzione più veloce ed indolore. Idee? Grazie
Sicuro che il CM non sia cambiato?
Ciao Anto, guarda: presa una scena fatta con R16 e 1.9, aperta con R17 e vray beta...nessun intervento sui parametri
  • Advertising
Rispondi