Texture UV renderizzata

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Chiccobruni9

Texture UV renderizzata

Messaggio da Chiccobruni9 »

Buongiorno,

E' da qualche giorno che mi sto scervellando su un problema secondo me irrisolvibile.

Dovrei creare un texture uv (quindi un file .jpg o .psd) però renderizzata in c4d con vray, quindi con riflessi, ombre ecc...

Un cliente mi ha chiesto di fargli un modello 3D di una sedia (e fino li ci siamo) però gli serve anche una texture che se applicata al modello 3d ricrea l'oggetto come se fosse renderizzato.
Lui userà questa sedia in una app per realtà aumentata quindi il modello non sarà renderizzato ma dovrà sembrare realistico.

C'è una qualche soluzione? Eventualmente anche utilizzando altri programmi esterni.

Grazie mille!
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Texture UV renderizzata

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
Se ho capito quello che chiedi, la funzione che ti occorre è il bake object ossia renderizzare e fissare luci ambient occlusion etc etc su una texture.
Purtroppo cinema fa il bake solo utilizzando il suo motore di rendering, non mi sembra che vray x cinema abbia questa possibilità anche perchè l'sdk di cinema non ha esposte le api, almeno vado a memoria è un po che non controllo le novitá lato sviluppo.
Chiccobruni9

Messaggio da Chiccobruni9 »

Grazie della riposta tempetiva.

Ho cercato sul forum ufficiale e confermano che con l'attuale ultima versione di Vray per Cinema 4D non è possibile fare questa operazione, però secondo loro gli sviluppatori ci stanno lavorando :-((
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

Prego figurati
Cmq se vuoi un consiglio falla una prova con il bake di cinema, non arrivi al livello di dettaglio di vray ma ti posso garantire che il bake non lavora male.
Inoltre se il prodotto finale andrà su un vr sicuramente sarà qualcosa tipo unity o simili e li di certo di qualità ne perdi per strada quindi puo anche essere che non noti la differenza tra un bake fatto con vray o con cinema.
Inoltre se ti interessa anche blender ha il bake e cycle non è affatto male, chiaro sei su blender e non è proprio easy da affrontare
  • Advertising
Rispondi