Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stewee

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

Si, sono d'accordo e forse ammetto che avrei potuto curare meglio più di qualche materiale, ma arrivato a 505 davvero vedevo gattini rosa ed elefanti blu danzare tra me e lo schermo...... :lol:
ocman

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Si, sono d'accordo e forse ammetto che avrei potuto curare meglio più di qualche materiale, ma arrivato a 505 davvero vedevo gattini rosa ed elefanti blu danzare tra me e lo schermo...... :lol:

Ti comprendo in pieno... 505 materiali non è da tutti!! :P
Ma credo che tra questi 505 saranno forse una trentina quelli più importanti cioè quelli più visibili. Fossi in te mi sarei concentrato molto di più su quelli principali, in questo caso il legno in generale.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

stewee ha scritto:Si, sono d'accordo e forse ammetto che avrei potuto curare meglio più di qualche materiale, ma arrivato a 505 davvero vedevo gattini rosa ed elefanti blu danzare tra me e lo schermo...... :lol:
e quando le preview in viewport di 500 materiali escono gialle ..... e allora li che prendoti un biglietto destinazione LAubworld.
stewee

Messaggio da stewee »

:lol: ..beh, per fortuna fino ad ora nessun problema di febbre gialla..ahahahaaa..
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Non trovo sia così male come dite...
Certo le sfere da render piazzate li non aiutano il fotorealismo lol
Forse una delle pecche più grandi sono un paio di materiali sbagliati, nessuno rivestirebbe esternamente una casa con delle assette da muratore di abete perche marcirebbero in un anno (le venature tra l'altro sono di dimensioni sproporzionate)
le assi del parquet effettivamente stonano cosi mal messe ma sopratutto non sono adatte ad un esterno e comunque mancano di venature e trattamento , personalmente non metterei legno.
stewee

Messaggio da stewee »

..ecco, l'ignoranza da parte mia di non conoscere i materiali e cercare di copiare quel che vedo :nono ..grazie per le dritte Maruzzella. Sono andato davvero a caso nel scegliere il legno. La villa originale ha la copertura con assi scure, molto più scure, ma di che legno si tratti proprio non ne ho la più pallida idea e sono andato a sentimento e a gusto cambiandone anche l'impronta delle venature (esagerando). Ora che mi fate notare tutte ste cose mi rendo conto della miriade di cavolate da risistemare. :nono

Per la pavimentazione esterna hanno proprio usato assi di legno disposte così, ma assolutamente posate dal maestro e non dall'apprendista!!! :lol: . Sotto l'unica foto di riferimento che avevo.

P.S.

sto giro Maruzzella, con le ripetizioni non mi hai fregato però..ahahahaha.. ;)
Allegati
scansione.jpeg
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Tieni conto che quelle sono pavimentazioni in legno della Fiemme 3000 ed hanno trattamenti che li rendono resistenti all'acqua e sbalzi di temperature esterne:
http://www.fiemme3000.it/ambientazioni/ ... oc=esterni
tra l'altro quella è una villa che si trova a Trento è il legno usato per la pavimentazione esterna è l'ipé (tabebuia)

Edit.. qui puoi vedere anche la copertura delle pareti
http://www.fiemme3000.it/disegno-di-leg ... iemme1.jpg
stewee

Messaggio da stewee »

Si si, so che sono di Fiemme 3000, il libretto da cui ho tratto la scena è proprio il loro. ;)

La copertura della casa però non è come quella che hai postato tu. E' molto più scura e poco speculare!
stewee

Messaggio da stewee »

Ciao ragazzi, ecco le ultime due viste che ho fatto dell'esterno. Questa volta ho provato il DOF del nuovo Vray, nulla da segnalare tranne tempi di calcolo saliti alle stelle.

Hurri, nell'ultima vista è più visibile il lavoro del canale specular sulle assi di copertura della casa. A proposito, dalla foto di riferimento che ho messo qualcuno è riuscito a capire di che tipo di legno si tratti??? :?
Allegati
06.jpg
07.jpg
ocman

Messaggio da ocman »

La prima vista con gli alberi direi molto buona! ;)
Comunque credo sia teak.. Legno molto usato su imbarcazioni ed esterni anche se costa un patrimonio. Mi avevano chiesto un preventivo di un lavoro tempo fa di un bancone ma veniva uno sproposito al metro cubo... pfiu

http://www.trovapavimenti.it/a/antico-c ... -a-listoni
  • Advertising
Rispondi