file importato da archicad 18 problema render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pamscarpelli

file importato da archicad 18 problema render

Messaggio da pamscarpelli »

Salve a tutti , sono da poco passata alla versione cinema r17 che utilizzo per renderizzare modelli di architettura che provengono da archicad 18...
archicad da poco ha inserito il motore di render di cinema, quindi mentre prima esportavo il modello in 3ds per aprirlo in cinema,
ora lo salvo da archicad direttamente in cinema 4d dalla finestra di settaggi render ....

.... il problema è che quando apro il file in cinema mi compare una finestra con un messaggio ' Automatizza Archicad 18 Combina scena' come da immagine in allegato.. se spunto non visualizzare messaggio ... ogni volta che carico un file incrementale nella coda render appare e.... lo stesso in coda render ,una volta avviato, appare quando finisce un render e inizia un altro .... i due file cinema e archicad comunicano .. ma non mi lasciano lavorare solo in cinema .. c'è un modo per ovviare al problema o devo risalvare tutto e ripartire da zero?
Allegati
Schermata 2016-11-16 alle 20.18.12.png
masterzone
Site Admin

Re: file importato da archicad 18 problema render

Messaggio da masterzone »

mmm non conosco l'ultimo sistema di importazione da archicad, a parte che vorrei sapere chi ha tradotto quel testo, cmq, ok che in archicad hanno insierito il motore di cinema, ma tu ora stai importando un file di cinema4D con estensione ".c4d" quindi stai comunque usando cinema come se tu aprissi un progetto.
Piu che aprirlo dalla coda di rendering, perche' non lo apri direttamente dal software come un progetto? facendo file > apri?
Perche' nella coda di rendering generlamente ci si mette di file pronti per essere renderizzati...ma se arriva da archicad penso che prima dovra' fare dei controlli ... :roll:
pamscarpelli

Messaggio da pamscarpelli »

ok ok ho risolto ... cioè ho raggirato l'ostacolo ! ...
... praticamente cosa è successo ... ho salvato il file in estensione c4d dalla finestra di rendering di archicad...
... quindi inconsapevolmente ho creato un file c4d che comunica con archicad ... cioè posso lavorare in cinema e fare modifiche da archicad contemporaneamente!! ma poi mi da problemi se voglio usare il file solo in cinema ...

quindi le strade sono due:
la prox volta salvo il file da archicad in formato c4d utilizzando il plug in ... senza passare dalla finestra di render
ma nel caso mio che nn volevo tornare indietro e rifare tutto il mio lavoro...

ho preso tutto il contenuto del file c4d (che comunica con archicad) e l'ho copiato in un file vergine ... il messaggio di abbinamento dei due programmi nn è apparso più

scusate per lo sfogo ieri...ma ora che ho risolto..mi sembra giusto spiegare come ho fatto .. grazie alla prof ;)
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Ciao, per semplificarti la vita credo che basterebbe installare l' add-on per salvare dalla finestra 3d direttamente in C4D.
  • Advertising
Rispondi