Ciao bella gente,
domandona: è possibile copiare i parametri di un materiale (i valori della luminanza, i valori RGB del colore, ecc.) da un materiale ad un altro? Badate bene... non voglio duplicare il materiale, ma solo "trasferire" i valori dei vari canali di un materiale ad altri!
E' possibile? Se si, come si fa?
Non so se vale x qualsiasi versione di cinema, ma puoi cliccare con il destro (oppure mela+click su mac) sul nome del canale che vuoi copiare (luminanza, colore, riflessione ecc) e ti viene il menù, dal quale puoi fare copia e incolla.
grazie Visual.... ma non funziona!
uso Mac e facendo mela+clic mi appare una finestra a tendina con varie opzioni (tra cui il copia e incolla), ma non mi copia i valori dei vari canali.
Poniamo il caso: nel canale colore del materiale A io ho impostato i seguenti valori: R=227 G=239 B=244. Come posso riportare gli stessi valori RGB nel canale colore del materiale B senza doverli riscrivere? Ammesso che si possa fare ovviamente.
Grazie Visual, adesso ho capito.... mi hai fatto guadagnare una valangata di tempo!
x Natas: grazie mille ugualmente, ma la tua è una cosa diversa... io non dovevo riportare i valori di un canale in un'altro canale dello stesso materiale. Dovevo riportare i valori di un canale nello stesso canale ma di un'altro materiale.
FOLLOW US