Fofo, se non chiedo troppo, potresti per piacere postare la tua scena così da poterla analizzare? Oppure anche in pm? Perché il tuo risultato parrebbe ottimo tra l'altro con settaggi più bassi.
Inoltre, come precedentemente accennato, anche voi nel AA avete la doppia voce del Noise Threshold una a 0,005 e una a 80 di default, o, come Fofo solo una voce del Noise Threshold? Non riesco a capire come mai ci sia questa differenza.
Adesso faccio anche una prova con noise threshold a 0 poi non so più cosa inventarmi. Ma voi usate il denoise?
Per quanto riguarda LWF non resta che attendere il riscontro di utenti più afferrati in materia.
Mi spiace SOTT non ho salvato.
Cmq non ho fatto nulla di che, riportato tutte le subd ad 8 (luci e materiali) che tanto non vengono considerate, abbassato il burn del color mapping (0.1 mi pare) per non far bruciare la finestra, il resto é uguale.
Io proverei a rimettere vray, quel doppio parametro non é normale. Credo.
FofoC4D ha scritto:Mi spiace SOTT non ho salvato.
Cmq non ho fatto nulla di che, riportato tutte le subd ad 8 (luci e materiali) che tanto non vengono considerate, abbassato il burn del color mapping (0.1 mi pare) per non far bruciare la finestra, il resto é uguale.
Io proverei a rimettere vray, quel doppio parametro non é normale. Credo.
Non mi capacito del doppio parametro, è assurdo che io l'abbia e tu no. Resto in attesa del riscontro di qualche altro utente. Comunque, per dover di cronaca, in questo momento sto provando a cuocere altri due render che poi posterò. Probabilmente, ma lo dico molto sotto voce, ho capito il problema. Poi mi riderete dietro se è quello.
Anche nel tuo caso noto che è presente tanto noise che invece io voglio limitare
Comunque sono andato a vedere il video di Laublab in cui spiega vray e ho notato che anche lui nel AA non ha il doppio pannello del Noise Threshold come nel mio caso. Provo a reinstallarlo ma non capisco il motivo di questo scherzo. Che disastro.
Se inserisci max render time a 0 deve continuare per forza. (edit: chiaramente fino a che raggiunge la soglia di noise stabilita, se hai una macchina potente potrebbe impiegarci comunque poco tempo e di li i 5 minuti a cui si blocca))
Per il doppio parametro prova a cliccare nell'angolo in alto a sinistra dove dice expert cambiando tra default ed advanced dovrebbero apparire tutti i parametri con expert.
Se abbassi il threshold il rumore dovrebbe diminuire.
La versione di vray è originale?
maruzzella ha scritto:La versione di vray è originale?
Si, assolutamente. Non sarei qui a paventare "problemi" se non fosse originale. Che poi credo che sul mercato nero la 3.4 non vi sia ancora essendo appena uscita. Cliccando nell'angolo in alto a destra, impostando l'expert come Fofo e come Laublab io mi ritrovo il doppio parametro a differenza loro. Appena finisco i render test provo a disinstallare e installare nuovamente Vray ma credo che non cambi molto perché essendo due cartelle è difficile sbagliarsi.
Scusatemi se mi intrometto nel dibattito.
Sono un novizio e sto studiando Vray e Corona e noto una grande differenza di complessità.
Non noto però particolari differenze sulla resa.
Per dire che: anche sen Corona non è ancora un motore completo e affermato come Vray(?!) mi pare che dia ottimi risultati senza morire di impostazioni cervellotiche.
Posso sapere cosa ne pensate voi?
Ed ecco finalmente gli ultimi test. Credo d'aver finalmente capito il mio problema. l risultato finale è ben differente. Come potete notare il risultato finale è ben differente, ovviamente anche i tempi cambiano, 9:59 min nel primo caso e 34:36 min nel secondo caso eliminando però il tanto odiato noise.
Il problema risiedeva nel color mapping che io trascuravo credendo fosse ininfluente. Abituato alla 1.9 spuntavo il subpixel mapping e il clamp output ottenendo il primo risultato, nel secondo invece ho rimosso la spunta.
FOLLOW US