In effetti sto provando ora, i tempi si allungano, però penso sia normale! Da quel che vedo ancora c'è noise, vendiamo come si comporta il denoiser poi.
stewee ha scritto:Ok, prova fatta. Niente da fare, tempi di calcolo aumentati un sacco e noise che non sparisce!!!!
Probabilmente c'è qualcosa di settato male, se mi mandi la parte problematica te la sistemo appena posso.
Spesso quando alzate il MSR potete anche salire col threshold.
Allora, intanto devi trovare il giusto MSR, puoi aiutarti col sample rate pass.
Quì ad esempio aumentandolo a 128 il tempo è diminuito da 3'33'' a 3'09'', non un'enormità, ma nota il calo drastico del lavoro dell'AA.
Nota anche che per questioni di tempo io ho calcolato una piccola zona "omogenea" per quanto riguarda geometria e materiali, ma se vai a calcolare zone molto differenti potrebbero calcolare più rapidamente a 6, quindi valuta se non valga la pena lasciarlo di default e aumentarlo tramite compositing tag solo dove necessario intervenendo sul moltiplicatore dei raggi secondari.
Edit: trattandosi di un lavoro privato ho eliminato i render per motivi di privacy.
Ultima modifica di Sirio76 il mer lug 18, 2018 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
FOLLOW US