bathroom - octane

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

bathroom - octane

Messaggio da enzo_87 »

Buonasera a tutti,
ho iniziato da poco a lavorare su questa immagine da inserire nel mio portfolio.

seguiranno aggiornamenti
white balance.png
towel - white.png
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: bathroom - octane

Messaggio da enzo_87 »

mancano tutti gli oggetti su mensola e ripiano, ma stufo di modellare e sono passato ad i materiali, alcuni ancora mancanti.
per oggi finisce qui 8-)
01.png
towel.png
towels.png
bin.png
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: bathroom - octane

Messaggio da hurricane »

Seguo.
Devo però dire che tutto questo "nido d'ape" mi sembra un po' eccessivo allo sguardo, magari a terra mettici un pavimento decente!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: bathroom - octane

Messaggio da enzo_87 »

Ciao Hurricane,
Grazie per l'interesse innanzitutto.

Codice: Seleziona tutto

Devo però dire che tutto questo "nido d'ape" mi sembra un po' eccessivo allo sguardo, magari a terra mettici un pavimento decente!
Ti dirò in realtà che l'immagine l'immagine di riferimento mi ha colpito proprio per l'uniformità e semplicità dell'ambiente :) , non credo che cambierò il pavimento...

Questo è un aggiornamento: non mi convince il background della finestra ne tanto meno la disposizione degli oggetti(forse troppi?).
Non mi convince neanche il materiale per i teli in realtà...lo scatter per peli mi fa perdere l'effetto tessuto
Allegati
1.png
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: bathroom - octane

Messaggio da hurricane »

Bha, fai te, a me non piace, sarà il tipo di pavimento, forse l'immagine originale ha un altro tipo di mattonelle, sarà anche il colore ma mi sembra tutto molto piatto!
Per quanto riguarda la finestra manca di profondità, sembra anch'essa uno specchio, sicuramente è anche colpa dell'inquadratura frontale ma prova a far percepire la profondità del muro, incassa maggiormente l'infisso (se l'hai messo).
Per la luce etc. è ok!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: bathroom - octane

Messaggio da elisa »

A me la mattonella che hai usato piace. Si forse messa ovunque è un po’ pesante ma poi quello è questione di gusti. L’immagibe Fuori però effettivamente non sembra reale. Sarà effettivamente che manca un po’ il bordo della finestra e inizia subito la cornice o sarà la posizione ma non rende giustizia... per il resto invece a me piace
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: bathroom - octane

Messaggio da enzo_87 »

Buongiorno ad entrambi,
grazie per i feedback innanzitutto e scusate il ritardo nella risposta.
colto il dettaglio della finestra e ci ho lavorato, credi che ora funzioni.
ho diminuito il contrasto delle piastrelle e la cosa sembra anch'essa migliorata.
questo è il raw render, risoluzione bassa, in serata credo inizierò quello in alta definizione più qualche altra vista
Allegati
1.jpg
1.jpg (260.78 KiB) Visto 4817 volte
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: bathroom - octane

Messaggio da enzo_87 »

Buona domenica a tutti,
ecco la prima immagine
L’allegato bathroom.jpg non è più disponibile
Allegati
bathroom no post.jpg
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: bathroom - octane

Messaggio da elisa »

Beh la finestra adesso a me piace molto. Le mattonelle a me piacevano pure prima però così sono più....”delicate” perciò ottimo lavoro. Posta in gallery quando hai finito :idea:
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: bathroom - octane

Messaggio da enzo_87 »

Grazie Elisa,
in teoria gia caricata, non so se serve ancora approvazione o meno col nuovo sito.
se non serve più qualcosa è andato storto e ricarico 8-)
  • Advertising
Rispondi