Riprodurre un dipinto su Cinema4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ChIP_83

Riprodurre un dipinto su Cinema4D

Messaggio da ChIP_83 »

Mi è venuto in mente che vorrei riprodurre più o meno fedelmente un dipinto di qualche pittore famoso del passato, magari un paesaggio con un minimo di architettura sullo sfondo...
A parte la modellazione in se, per il rendering ed il texuring, come mi consigliate di procedere?
Stavo guardando i materiali nodali della R20, pensate possano essere utili? Qualche consiglio?

P.S.: Dov'è finita la sezione WIP?
masterzone
Site Admin

Re: Riprodurre un dipinto su Cinema4D

Messaggio da masterzone »

Allora secondo me è molto importante la parte di texturing. Le texture che devi andare a creare devono avere effetti acquerellati altrimenti rischi venga un render realistico.
Se fai una casa, un terreno, un cielo, non è tanto la struttura in se ma sarà importante la texture che inserirai che per forza maggiore dovrà simulare le pennellate.
Ci sono alcune cose interessanti in sketch and toon come shader ma la base che ci metti sarà fondamentale.

Lascia perdere i nodi che non ti aiuteranno secondo me, devi lavorare bene con le texture.

Ps: la sezione wip è stata rimossa, troppa confusione.
  • Advertising
Rispondi