Quadrati neri...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
tochiro83

Quadrati neri...

Messaggio da tochiro83 »

Ragazzi ho un problema...quando lancio un render (ma solo da alcune angolazioni) mi appaiono quei quadrati neri che vedete in figura...avete idea di cosa possano essere? le ho provate tutte ma non se ne vanno...

Immagine
i5 3550 - 16GB - HD7850 - W7 x64
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

verifica di non avere qualche faccia sovrapposta o gli oggetti che sono talmente vicini che cinema va nel pallone e in base all'inquadratura non sa quale farti vedere...

ps, hai controllato anche la scala di progetto? se dai il comando MOSTRA COME PREDEFINITO nel menu modifica del viewport 3D come lo vedi l'oggetto rispetto alla griglia? enorme?
tochiro83

Messaggio da tochiro83 »

il tutto è effetivamente enorme ma anche scalando tutto a 0.1 (quindi ampiamente dentro la griglia) mi da sempre quel problema, gli alberi sono equidistanti e in tutto sono 7, ho notato però che se disattivo i 2 più distanti i quadrati spariscono...faccio qualche altra prova, in caso li aggiungo in photoshop...intanto grazie :oops:
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

ma gli alberi sono modelli o dei piani con alpha ?
Se sono piani con alpha, prova ad andare in Render settings -> Options e aumentare il valore di Ray depth. Quello in pratica è il numero massimo di "trasparenze" (in termini sia di alpha che ti trasparenza classica) che il raytracer riesce ad attraversare, può darsi che gli ultimi due piani non riesca a passarli.

ciaps
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
tochiro83

Messaggio da tochiro83 »

Visualtricks ha scritto: Se sono piani con alpha, prova ad andare in Render settings -> Options e aumentare il valore di Ray depth. Quello in pratica è il numero massimo di "trasparenze" (in termini sia di alpha che ti trasparenza classica) che il raytracer riesce ad attraversare, può darsi che gli ultimi due piani non riesca a passarli.
era proprio quello, grande!!! mi hai salvato!!! grazie!!! :oops: :oops:
  • Advertising
Rispondi