Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da MarkoDer »

Ma quindi non è che poi uno prende la 21 perpetua e passato un anno, al lavoro gli passano un file fatto sulla 22 in abbonamento e si trova a dover comprare pure quella nuova perché non si apre?

Non vorrei sembrare pignolo ma così sarebbe un po una inc fregatura
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da masterzone »

ehm....spero di no 😭
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da elisa »

MarkoDer ha scritto: gio ago 01, 2019 5:19 pm Ma quindi non è che poi uno prende la 21 perpetua e passato un anno, al lavoro gli passano un file fatto sulla 22 in abbonamento e si trova a dover comprare pure quella nuova perché non si apre?

Non vorrei sembrare pignolo ma così sarebbe un po una inc fregatura
questo non te lo saprei proprio dire.... ma spero proprio non sia cosi!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da Anto3D »

MarkoDer ha scritto: gio ago 01, 2019 5:19 pm Ma quindi non è che poi uno prende la 21 perpetua e passato un anno, al lavoro gli passano un file fatto sulla 22 in abbonamento e si trova a dover comprare pure quella nuova perché non si apre?

Non vorrei sembrare pignolo ma così sarebbe un po una inc fregatura
Sicuro dovremo chiamare il tipo che ci ha mandato il file r22 e chiedere di esportare il file da ... export file for barbon italian people old old super proletarian version
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da mascab »

Anche se sono un filo OT, ma non troppo, oggi è arrivata anche la pec di nemetschek per dire che allplan 2017 (non 2007) dal 31/12 sarà obsoleto quindi no supporto, no aggiornamenti, nessuna garanzia su nuovi hardware e/o s.o. Finalmente ho la scusa valida per dismetterlo e passare a un cad semplice più preciso e friendly.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da masterzone »

Eh ti capisco. Far diventare un software obsoleto ormai è un attimo. Driver, cambi di OS e tanto altro viene usata come scusa buona o scusa cattiva per dirti “non va più devi aggiornare”.
:(
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da arcnello »

mascab ha scritto: gio ago 01, 2019 7:07 pm Anche se sono un filo OT, ma non troppo, oggi è arrivata anche la pec di nemetschek per dire che allplan 2017 (non 2007) dal 31/12 sarà obsoleto quindi no supporto, no aggiornamenti, nessuna garanzia su nuovi hardware e/o s.o. Finalmente ho la scusa valida per dismetterlo e passare a un cad semplice più preciso e friendly.
non capisco quale sia il problema.
se lavori con allplan 2017 significa che non hai già piu' supporto o aggiornamenti da un paio d'anni, e tutto cio' mi sembra abbastanza normale in quanto il sftw si deve aggiornare per stare col passo con i nuovi s.o. e hardware (e non viceversa)
Allplan (o revit, o archicad) è il nostro mezzo principale di lavoro, indispensabile per esercitare la professione ad un buon livello, per cui nel bene o nel male dobbiamo sempre aggiornarci (non è facoltativo)
Se poi uno vuole lavorare con un cad comprato in edicola del valore di pochi euro, è libero di farlo, ma le prestazioni ed i risultati saranno ben diversi. Punti di vista.
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da mascab »

Hai ragione.
Infatti per il mio lavoro allplan è assolutamente sovradimensionato.
Avevo iniziato con allplan+cinema nel 2004 quando facevo tanta architettura. Adesso che faccio più cataloghi e interiors non mi serve, anzi lo trovo per fin inadeguato per la scala che utilizzo.
Detto questo, che un software diventi obsoleto dopo 3 anni è assurdo.
Lavoro con adobe con versioni cs6, che vengono ancora aggiornate, senza alcun problema.
Ultima modifica di mascab il ven ago 02, 2019 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da masterzone »

il problema e' che le aziende ritengono 1 anno come un secolo...basta guardare il mondo della telefonia...uno smartphone di 2 anni fa sembra giurassico...sembra...ma perche' lo fanno diventare loro cosi'.
Ripeto, questa cosa viene risolta dall'abbonamento, per questo continuo a sostenere che un abbonamento sia la cosa migliore perche' cosi' tu non usi allplan 1,2,3,4 o 5, ma usi allplan e basta...se sei abbonato ce l'hai e loro lo mantengono sempre fresco e funzionante, ma se ti vendono il pacchetto cosi' com'e' e' un po come andare al supermercato a comprare la mozzarella...dopo un po scade 😂😂😂😂
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Cinema 4D R21 mi sono perso qualcosa?

Messaggio da ciciolo »

Abbonarsi a tutto per non "possedere" niente...se da un lato é vantaggioso (per chi scarica, almeno) dall' altro dipendi sempre da loro...
  • Advertising
Rispondi