Modellazione griglia, grata, rete

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
francesco_cossu1981
Messaggi: 31
Iscritto il: dom giu 06, 2010 6:33 pm

Modellazione griglia, grata, rete

Messaggio da francesco_cossu1981 »

Salve a tutti..

ho preso questa foto dal sito dello studio Mir che sicuramente qualcuno di voi conosce.

Non ho idea di come si possa modellare una rete simile... e se c'è bisogno di modellarla per ottenere un risultato simile o sia ina questione di texture+alpha ma non credo.

Qualcuno ha qualche idea? Grazie

Immagine
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione griglia, grata, rete

Messaggio da masterzone »

nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Modellazione griglia, grata, rete

Messaggio da nikdegra »

Ciao, ne avevo modellata una identica, avevo fatto cosi: ho creato una sinusoide con penna>formula e giocando con i parametri ti crei la sinusoide con le misure che ti servono, poi con sweep e un cerchietto dai spessore al cavo (se si vede nel dettaglio puoi anche usare un "fiore" per simulare i cavetti attorcigliati e dai una rotazione ma ti verrà a pesare parecchio) poi con mograph ho duplicato il cavo n volte. poi ho creato quel blocchetto che unisce i cavi e sempre con mograph l ho fatto coincidere con i punti dove i cavi si incontrano..non ti preoccupare che è piu difficile spiegarlo che farlo!!
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Modellazione griglia, grata, rete

Messaggio da nikdegra »

se non ti serve vista nel dettaglio puoi chiaramente farla con una texture bucata da una maschera, ma va bene solo se la vedi da lontano e sopratutto frontalmente!
francesco_cossu1981
Messaggi: 31
Iscritto il: dom giu 06, 2010 6:33 pm

Re: Modellazione griglia, grata, rete

Messaggio da francesco_cossu1981 »

Immagine

Alla fine modellata con Rhino.. non è malaccio
  • Advertising
Rispondi