Renderizzare solo una selezione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Renderizzare solo una selezione
Mi chiedevo se con il "motore render Standard" è possibile fare il rendering solo di una selezione di un oggetto in modo da creare una maschera da utilizzare poi in Photoshop.
- masterzone
- Site Admin
Re: Renderizzare solo una selezione
1) metti su l'oggetto che devi scontornare un TAG COMPOSITING
2) nel tag cerca la zona "buffer effetto" e attiva il buffer numero 1
3) vai nei settaggi di render
4) attiva la voce MULTIPASS
5) nella parte bassa della finestra c'e' un bottone con scritto "multi-pass" dove cliccandoci sopra ti si apre un grande menu a tendina
6) inserisci "rendering RGBA" e "buffer Oggetto" indicando il buffer n.1
fatto! lanci il rendering e attento che alla voce SALVA ora hai una seconda zona dove salvare il rendering dove ci sono delle impostazioni dove il rendering e' gia compreso di livelli (file tiff a livelli o psd a livelli) e 16 bit per canale.
Se fai fare a cinema il salvataggio di fara' il file psd con dentro il canale di scontorno...

Grazie, sempre chiarissimo!!!
Però il mio problema è che su questo oggetto è stata fatta una selezione alla quale ho applicato un materiale differente e vorrei avere la maschera solo di questo materiale...
- masterzone
- Site Admin

Infatti, stavo proprio pensando di staccare il pezzo.. grazie!masterzone ha scritto: ↑gio ott 01, 2020 3:07 pm azz...ehm non mi pare che cinema abbia il color ID sai? mannaggia...pensavo fosse una porzione...senti perche' non "stacchi il pezzo"? fai prima secondo me, perche' su altri motori di rendering esiste il color id, ma cinema mi pare non ce l'abbia...![]()
![]()
![]()
-
- Advertising
FOLLOW US