Abituato al Mac, una delle maggiori difficoltà che ho incontrato nell'usare il PC/Windows10 è la posizione dei tre tasti in basso a sinistra e delle scorciatoie collegate. Soprattutto trovo scomodissimo (soprattutto per problemi di tunnel carpale) il copia-incolla perché su Windows si deve usare il tasto più a lontano invece di quello più vicino ai tasti C e V.
Ho letto diverse pagine web in cui vengono elencati diverse utility per riconfigurare la tastiera su Windows, ma in tutti i casi spiegano che si va a modificare il "registro" di Windows ed essendo poco esperto temo di fare casini.
Qualcuno ha fatto questa operazione in modo semplice e può spiegarmi come?
Un'altra differenza sgradevole è la precisione del mouse. Stesso identico mouse verticale Perrix in entrambi i computer, su Mac è precisissimo e fluido, su Windows è molto meno preciso e va quasi a piccolissimi scatti. In particolare su Windows per tornare su un testo e, ad esempio, rinominare un file o inserire dei valori nei campi di C4D, su Windows devo posizionarmi non a metà tra due lettere come faccio sul Mac, ma sopra la seconda per poi cliccare. E faccio continuamente errori quando nei settaggi devo rinominare dei render.
Poi ci sono le cartelle e la visualizzazione del contenuto, tutte le volte devo allargare o restringere le diverse colonne per tornare a una visualizzazione ottimale, perché non tiene in memoria la configurazione precedente.
E poi... va bene, mi fermo qui

FOLLOW US