SWEEP per BOISERIE tu non mi basti mai...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
SWEEP per BOISERIE tu non mi basti mai...
Chiedo ufficialmente l'aiuto del pubblico per un grattacapo che mi è difficile venirne a capo..
Ho spesso la necessità, per lavoro, di creare delle scene che comprendono boiserie sia a parete che soffitto.. e nella maggior parte dei casi la SWEEP mi ha salvato.
Il problema nasce nel momento in cui devo realizzare una boiserie che comprende al suo interno dei decori (vedi immagine) non realizzabili attraverso appunto lo strumento SWEEP. Ho anche provato a creare delle copie (DUPLICA) della cornice che poi avrei sottratto o aggiunto al percorso creato con la SWEEP, ma è davvero complicato da gestire in particolar modo nella parte degli angoli..
La mia domanda è:
1)DATO UN MODULO DI BOISERE, ESISTE UN COMANDO SIMILE ALLO SWEEP MA CHE MI PERMETTA DI SVILUPPARE LA BOISERIE (VEDI IMMAGINE) LUNGO UNA SPLINE?
2) Come riescono a realizzare quelle boiserie che si trovano in vendita sui principali e-shop di modelli 3d?
Il corso MODELLAZIONE BASE mi ha dato delle importanti fondamenta, ma purtroppo in questo caso non ho trovato risposta al mio problema :-(
Confido in voi! e grazie mille!
Daniele
- masterzone
- Site Admin
Re: SWEEP per BOISERIE tu non mi basti mai...
Mograph lo puoi mettere in modalità OGGETTO e usare una spline come percorso. Oppure puoi usare morgrap in modalità' lineare che forse fai prima se la boiserie e' lineare

Re: SWEEP per BOISERIE tu non mi basti mai...
Funziona alla grande! :-)
Grazie!!!!
-
- Advertising
FOLLOW US