Buongiorno instancabili 3dpeople, mentre facevo una scenetta per testare delle verdure 3d mi è successo che una tipologia di arbusto di sfondo lanciando il render perdesse connotati texture, mentre lanciando il viewport rimanevano al loro posto.
Posto i render di vieport con texture e quello con assenza di texture ed estratto finestra materiali... le piante sono state scaricate ovviamente con relativi settaggi texture,
grazie chi mi può illuminare
Mah........ non ho Corona ma per me è colpa del materiale settato male, tanto per cominciare non vedo la spunta verde vicino ai materiali da te indicati (come quella che sta vicino ad Hair per intenderci).
Poi ho letto che Corona vuole due Tex separate una normale da mettere nel diffuse ed una in Bianco/Nero da mettere nell'Opacity, per il tuo materiale è così?
Il materiale è quello originario del sito dal quale ho scaricato il vegetale, compare solo in vieport e spesso lo devo riassegnare che sparisce...sarà qualche refuso che mi sfugge..grazie
Tempo fa ho avuto anche io un problema del genere con corona. Sembrava essere collegato al materiale e alle sue tex. Prova ad aprire le texture con Ps e risalvarle in jpg. Poi copia il materiale e ricaricaci le nuove texture salvate. Mi pare di ricordare d'aver fatto qualcosa del genere. Inoltre avevo un problema analogo, usando i materiali nodali, sulle versioni antecedenti alla 6 .
FOLLOW US