Rotella del mouse

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
vittoriolippolis
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 05, 2013 2:53 pm

Rotella del mouse

Messaggio da vittoriolippolis »

Buongiorno ragazzi 🙂 questa mattina, non so per quale motivo, la rotellina del mio mouse ha iniziato a funzionare diversamente su cinema. Solitamente si utilizza per fare uno zoom su un oggetto ma oggi inspiegabilmente si muove semplicemente verso l'alto o verso il basso a seconda della direzione senza fare alcuno zoom. Probabilmente avrò premuto qualcosa che ha cambiato tutto ciò è nelle preferenze non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Qualche suggerimento?🙂
Avatar utente
vittoriolippolis
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 05, 2013 2:53 pm

Re: Rotella del mouse

Messaggio da vittoriolippolis »

AGGIORNAMENTO - sembra che anche il tasto S che utilizzo per lo zoom specifico su un oggetto, non funzioni correttamente. Cliccandolo infatti mi attiva o disattiva lo snap. Per quanto riguarda lo zoom col mouse, invece, ho notato che riprende la sua funzionalità semplicemente tenendo premuto il tasto ctrl. Non so cosa sia successo, spero che qualcuno possa aiutarmi perché così cinema è inutilizzabile 😩
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10380
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Rotella del mouse

Messaggio da masterzone »

beh intanto se su Mac o pc? in generale devi capire di chi e' il problema.
Apri cinema4D, vai nelle preferenze e clicca il tasto rapido in basso dove ti apre la cartella preferenze che si trova annidata nel sistema...prendi la cartella PREFS e buttala.
Riavvia il software, rimetti la licenza se sei sotto login + passw, e ricontrolla se tutto funziona...

Se non funziona, e' colpa del mouse :)
Avatar utente
vittoriolippolis
Messaggi: 57
Iscritto il: gio dic 05, 2013 2:53 pm

Re: Rotella del mouse

Messaggio da vittoriolippolis »

In realtà penso sia colpa della tastiera, a questo punto perché solitamente quando sono fuori ed ho la possibilità di lavorare mi collego in remoto con il tablet e con il suo mouse e tastiera dedicati. Con mouse e tastiera del PC non succede nulla, funziona alla perfezione. Con la tastiera del tablet invece continua a crearmi questo problema. Penso sia qualcosa legata al tasto "fn" ( uso Windows) m non ho proprio idea di come risolvere perché mi crea diversi problemi.
In ogni caso comunque non dovrebbe essere un problema di cinema perciò non dovremmo poter andare avanti nella conversazione 😩 grazie per la disponibilità 👍
  • Advertising
Rispondi