Caustic render bottiglia

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
masparo
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 09, 2009 11:21 am

Caustic render bottiglia

Messaggio da masparo »

Ciao a tutti, dovrei creare un effetto per una bottiglia tipo il file che allego... ho provato in mille modi ma non riesco a trovare la formula giusta... qualche aiuto? qualche tutorial? qualche file già pronto che posso comprare?
grazie in anticipo
mass
Allegati
90ef02e725d64543b134272bcf6a8e0c.jpg
90ef02e725d64543b134272bcf6a8e0c.jpg (27.06 KiB) Visto 152 volte
Sirio76
Messaggi: 2587
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Caustic render bottiglia

Messaggio da Sirio76 »

Motore di rendering?
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2990
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Caustic render bottiglia

Messaggio da hurricane »

Scusami non ho capito se devi ricreare le caustiche vicino al muro, quelle sul piano d'appoggio o entrambe.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2990
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Caustic render bottiglia

Messaggio da hurricane »

Te lo chiedo perché quelle al muro, secondo me sono fake, puoi tranquillamente inserire uno sfondo direttamente in Cinema o con Photoshop!

Questo il risultato di una semplice ricerca su internet: https://www.google.it/search?q=Caustic+ ... s-wiz-serp

Quindi mi concentrerei a fare quelle sulla base d'appoggio senza impazzire!

:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10376
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Caustic render bottiglia

Messaggio da masterzone »

Quoto sirio...che motore di rendering? considera che le caustiche possono essere realizzate bene in tutti i motori, a patto che si studi bene l'illuminazione. Non per ultimo la forma dell'oggetto e' fondamentale perche' se le cesellature e gli spessori, per non parlare del liquido, non sono fatti bene, la caustica viene un po "povera" ma in generale se lavori bene viene decente, questo e' un esempio di un esercizio di un corso che facciamo noi e il risultato della caustica sul tavolo di legno:
Allegati
Screenshot 2024-05-10 at 10.40.45.png
Screenshot 2024-05-10 at 10.40.45.png (1.55 MiB) Visto 72 volte
  • Advertising
Rispondi