Salve sto cercando di esportare un’animazione fatta con IK-Spline, solo che non riesco, anche se faccio il Bake sulla timeline non riesce a esportarla, le altre parti animate le esporta, tranne la Spline animata che mi serve per un Sweep
Premessa ho risolto usando le Joint facendo il Bind sulla Sweep resa editabile , solo che mi piacerebbe comprendere perché non riesco a esportare IK-Spline
Sicuramente sbaglio qualcosa qualcuno riuscirebbe a suggerirmi il metodo corretto ? Mille grazie
mmmm la spline animata? secondo me non si puo' mica in FBX...puoi esportare solo gli elementi che vengono animati da lei fissandoli..ma la spline in se non credo...
Le joint come hai costatato sono l'unico modo pratico per portarsi dietro un animazione pesata sui punti. Ai tempi anche noi le usavamo come dei deformatori per fare lo squash and stretch e altri effetti. La IK spine e' proprietaria di cinema4D e serve appunto per comandare una spina dorsale o simili, e controlla l'aggancio delle joint. Non e' visibile dai software esterni o da esportazioni, almeno che l'FBX in un futuro la supporti ma penso sia una cosa nativa degli strumenti rig di cinema...
Pero' considera che spesso su queste cose c'e' un barbatrucco ma non ne sono sicurissimo, ho cercato dei post su reddit e confermavano questo...
FOLLOW US