anello di luce

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mino1980

anello di luce

Messaggio da mino1980 »

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda a riguardo corona render.
Mi stato chiedendo, è possibile poter creare un anello di luce?
Mi spiego, io sto progettando una lampada dove il corpo illuminante è a forma circolare (anello) e siccome non vorrei utilizzare il materiale Light di corona, mi chiedevo se tra le varie opzioni di corona Light ci fosse l'opzione di "curvare" la fonte luminosa.
Ovviamente vi chiedo se nn esistesse questa opzione un consiglio su come poter risolvere il mio problema.
Vi allego un'immagine di cosa intendo per anello di luce.
Grazie mille.
Allegati
bellai_foto_05.1024x0.jpg
bellai_foto_05.1024x0.jpg (124.04 KiB) Visto 5294 volte
masterzone
Site Admin

Re: anello di luce

Messaggio da masterzone »

Ciao! puoi usare il Light Material, che una volta applicato all'oggetto diventa una vera fonte luminosa...poi lo regoli e via andare 8-)
mino1980

Messaggio da mino1980 »

innanzi tutto grazie per la risposta, ma non avrei voluto utilizzare il light material, la ma fonte di luce corona light.
Inquanto alla luce posso regolare l'intensità invece gli stessi forum di corona consigliano di evitare light material perché potrebbero "sporcare" la scena allaumentare dell'intensità.
Quindi credevo si potesse esistesse un metodo per curvare la fonte luminosa altrimenti come ho visto dovrei usare delle luci sector a forma circolare e posizionarle sul perimetro del cerchio.
masterzone
Site Admin

Nel forum di corona dicono di evitare il light material? non vorrei sembrare spocchioso ma e' una scemenza colossale, ovviamente non intendo la tua affermazione ma quella che hai letto nel forum di Corona. Gli sviluppatori hanno dichiarato molte volte che una luce di corona e un pannello con il light material, sono praticamente identici...

Queste due immagini che vedi e che ho appena fatto, una e' un pannello di cinema4D di 50x50 con il light material a 50 di moltiplicazione, l'altro render e' una luce area di 50x50 a 50W....

8-)
Allegati
B.jpg
B.jpg (308.7 KiB) Visto 5276 volte
A.jpg
A.jpg (359.08 KiB) Visto 5276 volte
hurricane

Messaggio da hurricane »

Non vorrei dire una bestialata perché sto andando a memoria, ma se non mi sbaglio Corona renderizza anche le luci di Cinema quindi (se è così) puoi tranquillamente utilizzare anche una Luce Oggetto di Cinema e scegliere l'oggetto della forma che preferisci!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mino1980

Messaggio da mino1980 »

grazie ragazzi per la risposta.
Masterzone, in riferimento a quell'articolo che ti dicevo, l'ho ritrovato e (ovviamente) avevi ragione tu.
L'articolo non parlava del Ligth material, ma l'auto illuminazione di Physical o Legacy Material.
masterzone
Site Admin

mino1980 ha scritto: lun ago 26, 2024 5:44 pm grazie ragazzi per la risposta.
Masterzone, in riferimento a quell'articolo che ti dicevo, l'ho ritrovato e (ovviamente) avevi ragione tu.
L'articolo non parlava del Ligth material, ma l'auto illuminazione di Physical o Legacy Material.

Ah ok meno male perché ho sempre il terrore di sparare cagate :lol:
  • Advertising
Rispondi