anello di luce
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
anello di luce
Mi stato chiedendo, è possibile poter creare un anello di luce?
Mi spiego, io sto progettando una lampada dove il corpo illuminante è a forma circolare (anello) e siccome non vorrei utilizzare il materiale Light di corona, mi chiedevo se tra le varie opzioni di corona Light ci fosse l'opzione di "curvare" la fonte luminosa.
Ovviamente vi chiedo se nn esistesse questa opzione un consiglio su come poter risolvere il mio problema.
Vi allego un'immagine di cosa intendo per anello di luce.
Grazie mille.
- Allegati
-
- bellai_foto_05.1024x0.jpg (124.04 KiB) Visto 5294 volte
- masterzone
- Site Admin
Re: anello di luce
Inquanto alla luce posso regolare l'intensità invece gli stessi forum di corona consigliano di evitare light material perché potrebbero "sporcare" la scena allaumentare dell'intensità.
Quindi credevo si potesse esistesse un metodo per curvare la fonte luminosa altrimenti come ho visto dovrei usare delle luci sector a forma circolare e posizionarle sul perimetro del cerchio.
- masterzone
- Site Admin
Queste due immagini che vedi e che ho appena fatto, una e' un pannello di cinema4D di 50x50 con il light material a 50 di moltiplicazione, l'altro render e' una luce area di 50x50 a 50W....
- Allegati
-
- B.jpg (308.7 KiB) Visto 5276 volte
-
- A.jpg (359.08 KiB) Visto 5276 volte
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Masterzone, in riferimento a quell'articolo che ti dicevo, l'ho ritrovato e (ovviamente) avevi ragione tu.
L'articolo non parlava del Ligth material, ma l'auto illuminazione di Physical o Legacy Material.
- masterzone
- Site Admin
Ah ok meno male perché ho sempre il terrore di sparare cagate
-
- Advertising
FOLLOW US