si ottengono risultati molto diversi usando la nightly 6.20 di Maggio invece che l'ultima di Novembre!
praticamente i render con identiche impostazioni ottengono meno luminosità e più contrasto nei colori resi ancora più saturi e soprattutto con una punta di giallognolo che mi ha costretto a settare il white balance addirittura a 6000k al posto dei miei soliti 6200K e a settare un layer di saturazione con valore negativo intorno al -100
questo con immagine di riferimento precedente all'update per ottenere il medesimo risultato visivo.
Perchè hanno fatto sta cosa? ...che palle!

inoltre non so quanti d voi utilizzano anche 3dsmax insieme a Cinema e c'è sempre stata questa discrepanza nella tonalità di bianco tra i due software che non ho mai compreso.
Stessa identica scena su 3dsmax ottengo un bianco che è BIANCO come dovrebbe essere
su Cinema tende SEMPRE al giallo e devo tenere il white balance a 6200 per matchare i due software
sembrerebbe all'apparenza qualcosa che introduce cinema (tutto default con ovvimente space color srgb e workflow lineare)
c'è da dire che questa discrepanza non si verifica con Corona
FOLLOW US