e mi ha risposto così!!

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Per quello forse fai prima con il comando "consolida assets"
"consolida assets" pùò venire utilizzato con una trentina di file aperti?masterzone ha scritto: ↑lun feb 10, 2025 8:46 amPer quello forse fai prima con il comando "consolida assets"![]()
Infatti avevo capito bene. Avevo acquistato un pacchetto con file e texture, ho eliminato alcuni file ed ora mi trovo con delle texture che non mi servono, volevo creare appunto uno script che mi tenesse tutte le texture dei relativi file .c4d all'interno della cartella. Stranamente alcuni .jpg non me li tiene, nonostante siano collegati.masterzone ha scritto: ↑gio feb 13, 2025 8:53 am In che senso con una trentina di file aperti? il consolida asset riguardo al file aperto in quel momento, prende gli asset collegati esternamente e li butta nella cartella TEX del progetto, infatti si apre un prompt e ti basta dare l'invio per conferma, tanto ti da comunque la cartella di progetto di default. Pero' lo devi fare singolarmente a mano nel progetto aperto in quel momento.
Penso sia anche richiamabile via python quindi magari si puo' fare uno script per automatizzarlo. Occhio a farlo direttamente su di un NAS, ho avuto spiacevoli risultati, fallo in locale..
FOLLOW US