Crash schermo nero e pc morto

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mascab

Re: Crash schermo nero e pc morto

Messaggio da mascab »

I banchi di Ram erano stati i primi a essere testati, ma quella volta avevo provato con cinebench a testarli uno alla volta, e non ero riuscito a isolarne uno o più difettosi, o meglio pensavo di averne individuato uno che faceva crashare il pc e pensavo di aver fatto bingo, ma poi ha crashato ugualmente anche senza suddetto banco e l'ho rimontato.
Ho provato a stressare il pc con Heavyload e non ha dato problemi.
Anche lavorando con 10 files in a3 a 32 bit aperti insieme, su photoshop non crasha; altri applicativi non ho... praticamente la mia vita è cinema e photoshop :-D
Adesso provo a stressarlo con prime95.
Avevo già riprovato a lanciare cinebench dopo cambio alimentatore e aveva tenuto.
Antivirus e Malware sempre attivi. Proverò adesso Adwcleaner.
Come faccio a verificare le librerie framework e visual?

p.s.: Ho fatto 30 minuti di Prime95 con Cinebench in contemporanea su Gpu e non è saltato. La temperatura del processore era arrivata a 82 gradi e l'ho stoppato. Adwcleaner senza risultati rilevanti.
ocman

Messaggio da ocman »

Il processore secondo me va bene altrimenti avrebbe crashato con due app così esigenti.
Cioè.. lo fa solo con Cinema e Corona visto che, non hai altro sopra a parte Ps? Magari è qualche incompatibilità con il processore... Ricordo che una volta, su un vecchio portatile, mi dava un problema con il file telemetry. Lo avevo eliminato ed ha funzionato bene però non saprei dirti esattamente..
Per aggiornare le librerie, fai una ricerca. Riguardo alle framework, mi sembrano siano le 3.5 le ultime ma non sono sicuro. Invece per le visual c++ installa tutte quelle che trovi online dal sito ufficiale Microsoft ovviamente. Se le hai già installate ti avvisa e non succede nulla.
Fatto quello che ti ho elencato, non saprei che consigliarti.. Formatta ;)
hurricane

Messaggio da hurricane »

Un PC che si blocca così e non risponde neanche al tasto (fisico) del reset mi fa pensare a qualcosa di hardware (forse la Scheda Madre?), poi tutto può essere!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mascab

Messaggio da mascab »

Ciao.
Rieccomi... alla fine ho formattato e da due gironi ci sto lavorando su, con win11 al posto di win10, senza crash.
E' ancora prematuro dire se ho risolto, essendo già successo che per un paio di giorni non aveva dato problemi, ma volevo aggiornare il thread.
;)

edit: ho riaperto uno dei progetti su cui stavo lavorando il mese scorso per delle modifiche e mi ha crashato nella stessa maniera. Interrotto manualmente il denoise, pc morto. Mi vien da pensare che ci sia qualche interferenza software(c4d) - hardware a questo punto, ma collegato anche al progetto in sè... ma cosa può essere? In 10 gg su altri progetti, mai un problema... Su un portatile dell xps il progetto in questione non ha mai dato noie.

edit2: ho fatto altre prove, copiando il progetto in uno nuovo, e ha tenuto. Ho riprovato di nuovo quello vecchio e questa volta ha tenuto (il post l'avevo editato perchè mi aveva crashato 5 volte di fila nello stesso modo per cui pensavo ci fosse un motivo). A questo punto è tutto troppo random (escluso il fatto che succede sempre in c4d), ho perso anche troppo tempo, e cambierò macchina.

Grazie e scusate!
  • Advertising
Rispondi