Cinema 2026 Update. Qualcuno ha aggiornato?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mascab

Cinema 2026 Update. Qualcuno ha aggiornato?

Messaggio da mascab »

Ciao,
avete aggiornato al 2026?
Nel caso, avete riscontrato problemi o si può procedere? :)
nysn

Re: Cinema 2026 Update. Qualcuno ha aggiornato?

Messaggio da nysn »

no non ho aggiornato, una vera delusione le novità... perchè non ci sono in realtà

maxon dovrebbe darsi una svegliata per me, soprattutto lato modelling ha tante cose che potrebbero esser migliorate

ma anche lato uvmapping, poi sto phong che hanno migliorato ma anche peggiorato rispetto alla 2023 che era si semplificato ma almeno avevi coerenza quanto piazzavi la texture e non creava strane cose che invece dalla 2024 fa se non togli la spunta da edge breaks ("squadretta" passetemi il termine a certi angoli di visuale, mai successo prima della 2024)
mascab

Messaggio da mascab »

eh infatti... avevo letto e visto.
Solo che da qualche giorno è uscito l'hotfix di corona che lo supporta, e visto che sarei abbastanza tranquillo, potrebbe essere un buon momento per aggiornare...
nysn

Messaggio da nysn »

si aggiornare non guasterà specie se usi corona che è aggiornato, anche vray però con le nightly dovrebbe supportarlo tranquillamente
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Vray per la 26 non è uscito quindi chi lo usa non aggiorna. Per Corona ogni volta che chiudi il cinema restituisce un errore sconosciuto! Almeno su Mac..
Per ora io non ho aggiornato!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Io ho aggiornato ieri su Mac pero'...mi sembra tutto in bolla, compreso Corona Render
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

masterzone ha scritto: mar ott 14, 2025 12:22 pm Io ho aggiornato ieri su Mac pero'...mi sembra tutto in bolla, compreso Corona Render
Io la 2026 finché non tirano fuori Vray non la installo perchè resta il mio motore di rendering principale.

Sulla 2026 potrebbe funzionare meglio se hai installato la versione daily build se hai ancora quella ufficiale secondo me non ti sta funzionando ..... semplicemente ci sono delle cose che magari non usi o non fai e di conseguenza non attivi il Bug.

Se ti va datti una lettura qua.
https://forum.corona-renderer.com/index ... c=45339.15
nysn

Messaggio da nysn »

cmq cinema da parte di chaos (con vray) è quasi l'ultima ruote del carro... cavolo la 7.2 è uscita da più di 1 mese e ancora non si vede su c4d, la cosa che aspetto di più è la creazione dei materiali con la ia
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

nysn ha scritto: mar ott 14, 2025 3:09 pm cmq cinema da parte di chaos (con vray) è quasi l'ultima ruote del carro... cavolo la 7.2 è uscita da più di 1 mese e ancora non si vede su c4d, la cosa che aspetto di più è la creazione dei materiali con la ia
che sarà na schifezza già me lo immagino :D :D :D
Non si tratta di essere la prima o l'ultima ruota del carro.... Ricordiamoci da dove siamo partiti con Vray ... ricordiamoci di Laublab. Vray è veramente un software stabile oggi e gira da dio. Meglio aspettare ed avere una cosa che funziona. Io il 50% della colpa la do alla Maxon che cambia le cose senza avvisare nessuno. Ieri sono stato più di un ora in call con quelli di poliigon per cercare di capire cosa abbiano cambiato quelli di Maxon sull'ultimo aggiornamento di cinema 2025 che ha praticamente polverizzato il funzionamento del loro plugin.
nysn

Messaggio da nysn »

si maxon si sta un po cullando sugli allori secondo me, non mi facesse arrabbiare che non ci metto niente a scappare su 3dstudio max che invece cose ne sta facendo. Non fosse per quell'interfaccia antidiluviana non staremmo neppure a discuterne
  • Advertising
Rispondi