Attivazione finestre con tasto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giusepped85

Attivazione finestre con tasto

Messaggio da giusepped85 »

Buonasera ragazzi,
premetto che utilizzavo una versione vecchia di C4d ora ho aggiornato alla 2024.
Nella versione precedente di C4d, dopo aver selezionato un oggetto in una finestra (esempio quella prospettica), potevo passare semplicemente andandoci sopra ad un'altra finestra (esempio sopra) e cliccando con il tasto 'o' riuscivo immediatamente a trovare l'oggetto precedentemente selezionato.
Adesso invece devo cliccare sopra ogni finestra e poi pigiare il tasto 'o'.
Esiste per caso un modo per attivare questa funzione?
masterzone
Site Admin

Re: Attivazione finestre con tasto

Messaggio da masterzone »

ciao!, io ho appena provato sulla 2026, quella attuale, e funziona benissimo il tasto O senza dover cliccare dentro la finestra...non mi sembra sia una funzione che e' stata eliminata..
hurricane

Messaggio da hurricane »

Anch'io ho la 2024 e funziona, allora mi sono messo a cercare il colpevole e ho trovato che devi avere attiva questa voce nelle preferenze! :?:

Screenshot 2025-11-14 171521.png
Screenshot 2025-11-14 171521.png (50.02 KiB) Visto 26 volte

Questo provoca l'attivazione delle finestre delle varie viste al solo passaggio del mouse senza la necessità di cliccare.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
giusepped85

Messaggio da giusepped85 »

che dire ragazzi siete grandi!
veramente Grazie di cuore
sempre utili qui!
hurricane

Messaggio da hurricane »

:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi