Problema con la camera di corona 12

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mirkoark

Problema con la camera di corona 12

Messaggio da mirkoark »

Salve ragazzi, ho un problema che dopo ore e ore di tentativi non riesco a risolvere, praticamente ho attiva una camera con tag corona in cinema 4d 2024, quando cambio le impostazioni della camera come tempi di esposizione e iso, non succede nulla. i render non variano di luminosità anche impostando valori assurdi. la luminosità dei render varia solo quando cambo le impostazioni di intensità del Sun. ho provato anche da un file nuovo con solo un cubo un sole e una camera ma niente!! :( QUALCUNO PUO AIUTARMI A CAPIRE?
masterzone
Site Admin

Re: Problema con la camera di corona 12

Messaggio da masterzone »

ciao! molto semplice:

Se tocchi i parametri che ti metto nell'immagine, non funzionano perche' quelli sono parametri di esposizione fotografica che sono disattivi, vengono usati solo per variare l'effettistica come il motion blur o il DOF, cosi' da non alterare la luce. Se vuoi che questi parametri diventino attivi (sistema pero' obsoleto) devi attivare il filtro nel tone mapping che si chiama Photographic exposure :)
Allegati
exp.jpg
exp.jpg (18.48 KiB) Visto 37 volte
filtro.jpg
filtro.jpg (107.07 KiB) Visto 37 volte
mirkoark

Re: Problema con la camera di corona 12

Messaggio da mirkoark »

masterzone ha scritto: gio lug 02, 2026 9:50 am ciao! molto semplice:

Se tocchi i parametri che ti metto nell'immagine, non funzionano perche' quelli sono parametri di esposizione fotografica che sono disattivi, vengono usati solo per variare l'effettistica come il motion blur o il DOF, cosi' da non alterare la luce. Se vuoi che questi parametri diventino attivi (sistema pero' obsoleto) devi attivare il filtro nel tone mapping che si chiama Photographic exposure :)
Non puoi capire come ti ringrazio, non riuscivo a capire. grazie grazie. :) scusa se ne approfitto, mi dici che è comunque un sistema obsoleto, quindi quale sistema mi consigli per controllare la luminosità dei render?
  • Advertising
Rispondi