telecamera che non rimane ferma

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giordi

telecamera che non rimane ferma

Messaggio da giordi »

ciao a tutti ho un grosso problema in pratica io decido che al key frame 866 (circa) la telecasmera ha la posizione x e avra la stessa posizione x anche al fotogramma 896 (circa) e in mezzo non ho messo nessun key frame in pratica la telecamera deve rimanere ferma per come mai mi compie uno spostamento prima in avanti e poi indietro tra il key frame 200 e 300? e non essendoci un key frame non posso neanche aggiustare la cosa vedo wsolo i parametri che cambiano senza che possa farci niente!! help

edit
ecco la mia time line
[URL=http://imageshack.us]Immagine[/UR

come si puo vedere ci sono solo 2 key frame e a meta strada trai i 2 ce il massimo "disturbo"
Arkimed
Moderatore

Re: telecamera che non rimane ferma

Messaggio da Arkimed »

Ciao Giordi,
è un problema di interpolazione tra keyframes... in pratica si verifica quando inserisci due keyframes con gli stessi valori, perché questi vengono interpolati (di default) con interpolazione "morbida" provocando una curva di movimento tra di essi. Per correggere devi selezionare i due keyframes (nella finestra Timeline) e impostare l'interpolazione su Lineare.
Detto così è un po' difficile da capire... nella sezione Tutorial del sito c'é un videotutorial (si chiama "Anim_camera") tratto dal DVD Newart VOL1, in cui spiego questo, e altri tipi di problematiche e come risolverle.
:?:
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
giordi

Messaggio da giordi »

grazie mille arkimed!!! sei sempre il migliore!!! gia k sono qua te lo chiedo.... tu sai che se ho una rotazione nella time line iniziera piano poi sempre piu veloce fino al puntp massimo ecc ma come faccio ad andare nel grafico della curva per variarne i valòri?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Quel tipo di movimento (accelerazione inziale e decelerazione finale) è dovuto sempre all'interpolazione morbida... per agire su queste curve devi andare nell'F-curve. Lo attivi cliccando l'icona a forma di chiave che trovi in alto a destra nella finestra Timeline, successivamente seleziona la traccia della quale vuoi visualizzare la curva (posizione, rotazione ecc...)

Comunque anche questo argomento è trattato nel videotutotrial che ti ho indicato prima
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi