erba

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simon77fi

erba

Messaggio da simon77fi »

ciao ragazzi come si può ottenere un buon prato senza usare hair che perchè non lo ho? usare le texture a me non sembra che dia un bel risultato o comunque si nota che non è un "materiale"...esistono dei materiali "erba" anzichè solo texture?grazie a tutti
masterzone
Site Admin

Re: erba

Messaggio da masterzone »

una bella tecnica e' quella di usare dei piani verticali con dei ciuffetti di erba disegnata, e poi tramite il canale alpha nei materiali fare in modo che questi ciuffetti applicati a una striscia verticale, diventino trasparenti, come fai con le sagome delle persone...uguale...
Ecco potrebbe essere la soluzione piu bella e meno onerosa...
Alex :wink:
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

uhmmm non mi sembra cosi facile almeno per me....ma non ci sono dei moduli di erbetta che poi vado a ripetermi sulla mia scena?
parlmc

Messaggio da parlmc »

dipende molto da quanto vicino vedi il tuo prato.
se devi realizzare un immagine statica prova a differenziare il lavoro.
nelle porzioni vicine, segui il consiglio di Mz, mentre in quelle lontane prova semplicemente con un colore e un bump con disturbo tipo "random/casuale" regola l'intensità del bump a 2%~6% e vedi se ti soddisfa.
PS. fai attenzione a regolare la profondità di raggio se vedi l'erba di Mz da vicino (tipicamente altezza insetto) perchè l'infilata di piani dopo un po' ti potrebbe generare delle aree nere..
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi