Oggetto piegare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pedrag

Oggetto piegare

Messaggio da pedrag »

Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi bene come funziona l'oggetto piegare ? Mi pare si debba mettere all'interno dell'oggetto che si intende piegare...ora...se io ho un oggetto, formato da una serie di oggetti, tutti contenuti all'interno di un oggetto nullo (la prossima volta che scrivo oggetto mi tiro uno schiaffo da solo...azz...eccolo :wink: ...come mi devo comportare ? Devo inserirlo in ogni componente ( :P ) ?
matt84

Re: Oggetto piegare

Messaggio da matt84 »

No..ho fatto una prova e ho inserito il deformatore come primo elemento nell'Oggetto Nullo e funziona...tutto sta poi nel dimensionare bene il deformatore perche agisca come vuoi tu, tenendo conto che poi li deforma tutti gli oggetti contenuti..
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

esatto, basta che fai un altro nullo e ci butti dentro tutti gli oggetti raggruppati (il primo nullo) e il deformatore. la gerarchia dovrebbe essere tipo

+Contenitore
|- oggetto nullo (con tutti gli oggetti dentro)
|- deformatore

ciaps
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
pedrag

Messaggio da pedrag »

Grazie...hai ragione. Io mi ero spiegato male, io volevo riuscire a curvare le superfici, e non ci riuscivo, poi ho capito l'inghippo, le forme basilari erano divise in pochissimi triangoli e quindi le curvaure non venivano....ma aumentando il numero delle facce di ogni oggetto, ho risolto !
Grazie...ciao, Pedrag
  • Advertising
Rispondi