Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi bene come funziona l'oggetto piegare ? Mi pare si debba mettere all'interno dell'oggetto che si intende piegare...ora...se io ho un oggetto, formato da una serie di oggetti, tutti contenuti all'interno di un oggetto nullo (la prossima volta che scrivo oggetto mi tiro uno schiaffo da solo...azz...eccolo ...come mi devo comportare ? Devo inserirlo in ogni componente ( ) ?
No..ho fatto una prova e ho inserito il deformatore come primo elemento nell'Oggetto Nullo e funziona...tutto sta poi nel dimensionare bene il deformatore perche agisca come vuoi tu, tenendo conto che poi li deforma tutti gli oggetti contenuti..
esatto, basta che fai un altro nullo e ci butti dentro tutti gli oggetti raggruppati (il primo nullo) e il deformatore. la gerarchia dovrebbe essere tipo
+Contenitore
|- oggetto nullo (con tutti gli oggetti dentro)
|- deformatore
Grazie...hai ragione. Io mi ero spiegato male, io volevo riuscire a curvare le superfici, e non ci riuscivo, poi ho capito l'inghippo, le forme basilari erano divise in pochissimi triangoli e quindi le curvaure non venivano....ma aumentando il numero delle facce di ogni oggetto, ho risolto !
Grazie...ciao, Pedrag
FOLLOW US