Ombre bianche Sketch???

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
skylinestudio

Ombre bianche Sketch???

Messaggio da skylinestudio »

Ciao a tutti, vorrei fare un render di volumi con Sketch, ma vorrei farlo come se fosse disegnato su carta nera con matita bianca.
Il problema è che non riesco a fare le ombre bianche, c'è qualcuno che sa come fare?
:?:
Maycol

Re: Ombre bianche Sketch???

Messaggio da Maycol »

skylinestudio ha scritto:Ciao a tutti, vorrei fare un render di volumi con Sketch, ma vorrei farlo come se fosse disegnato su carta nera con matita bianca.
Il problema è che non riesco a fare le ombre bianche, c'è qualcuno che sa come fare?
:?:
io la butto lì se lo fai normalmente nero su bianco e poi gli dai l'inverti in photoshop? :)
-----------------------
Maycol ^_^ Immagine
-----------------------
Mac Book Pro 17"
Mac Pro - Quad
skylinestudio

skylinestudio ha scritto:io la butto lì se lo fai normalmente nero su bianco e poi gli dai l'inverti in photoshop? :)
:picchia cavolo hai ragione, a volte le cose più semplici sembrano le più difficili :55

Altra domanda però... nel caso volessi farlo con sfondo nero e linee ed ombre colorate? :?:
matt84

Messaggio da matt84 »

Non so se ho capito bene quello che vuoi ottenere ma per colorare le ombre dovresti andare nel parametro della luce e cambiare il colore delle ombre..il colore delle linee invece lo cambi nel materiale sketch :mrgreen:
skylinestudio

ho provato a fare così ma non funziona, tu hai provato e te lo ha fatto? come si fa? :(
matt84

Messaggio da matt84 »

Ma tu vuoi che l'ombra sia uniforme come se fosse reale? Solo di un altro colore?
Oppure vuoi dare anche all'ombra il tratto della matita come se fosse uno schizzo?
Nel primo caso basta che cambi il colore delle ombre nel parametro della luce...lo sfondo nero lo imposti nei parametri di render..
Nel secondo caso..purtroppo non ci sono ancora arrivato :(
Anzi se qualcuno me lo spiegasse.... :D
  • Advertising
Rispondi