Ciao raga, leggendo un articolo su cineamgazine, ho finalmente scoperto come ci si cimenta nelal realizzazione di un modello 3d di un auto...adesso l'unica cosa che mi servirebbe sarebbe sapere dove posso trovare i famosi "blueprint"??non ho capito bene se si possono trovare in rete o se si realizzano tramite qualche programma da un immagine sorgente...help me! tnx! grazie per l'aiuto!
master ho dato un'occhiata su http://www.onnovanbraam.com/ ci sono un sacco di modelli e anke quello ke interesserebbe a me, la Z4 della BMWQ, soltanto ke a qsnt ho visto il blueprint è tutti attacato cioè le diverse viste dell'auto sono tutte in una immagine, e l'immagine è abbastanza piccola sarà un 10 cm quadrati ad occhio!!! come dovrei fare?
le ritaglio? ma nn sono ugualmente troppo picocline?help me!
una domanda stupida:coem si fa ad inserire i blueprint???ho la versione 9 di cinema!tnx
vi allego l'esempio ke ho visto e ke vorrei seguire, dovri disporre i blueprint in qst modo:
in pratica crei 3 oggetti piani e li disponi come in figura, dopodichè crei 3 materiali (uno per ogni vista) nei quali caricherai nel canale del colore, le immagini delle varie viste... applica i materiali ai piani (ovviamente l'immagine laterale sul piano laterale, immagine frontale su piano frontale ecc...).
Una volta applicati i materiali, dovrai fare in modo che i piani siano proporzionati alle immagini... per farlo, dovrai annotarti la risoluzione delle immagini di ciascuna vista, e riportarle nei valori di altezza e larghezza dei piani.
Si esatto, di solito di danno un foglio con tutto dentro, dovresti tagliuzzare in photoshop e poi farti documenti separati per poi fare la croce in cinema4D..
Mz
FOLLOW US