PARERE TEMPISTICO & TECNICO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
BLONDesign

Messaggio da BLONDesign »

Ciao ragazzi, vi posto i parametri di alcuni rendering che ho realizzato (che allego) e che spero possa aumentare di qualità diminuendone i tempi di realizzazione dato che la media è stata di 1h30min!
Faccio appello ai più esperti per capire se è normale o esiste 1 soluzione.

Elenco inoltre altre info importanti:

- dimensione img 25x20 cm, 120 dpi

- NO caustiche, NO occl. ambientale, livello dettaglio 50%

- 1 luce netta con ombra netta, 5 luci area con decadenza lineare

- Computer Intel(R) Core (TM)2 CPU, 6400 @ 2.13 GHz, 2.14 GHz, 2.00 GB di RAM

- Scheda video RADEON X1600 Series 512 RAM

NATURALMENTE SONO ANCHE QUI PER ESSERE BERSAGLIATO DI CRITICHE PER I RENDERING!!! :shock:
Allegati
parametri.jpg
parametri.jpg (86.42 KiB) Visto 1821 volte
BLONDesign

ecco i rendering
Allegati
4.jpg
1.jpg
_kino_

Re: PARERE TEMPISTICO & TECNICO

Messaggio da _kino_ »

l'unico consifglio che posso darti è che i monitor mi sembrano un pò troppo piccoli...per i tempi di render direi che io ci avrei messo altro che 1ora e30...il vetro, tutti quei materiali riflettenti e l'illuminazine globale attivai tutti insieme sono una bella gatta da pelare....lascio la parola agli esperti io non mi sento di darti dei consigli inutili, prova a giocartela con i livelli di risoluzione minima e max...mi sembrano un pò altini poi guarda anche i parametri di antialiasing se magari non sono impostati su minimi e max troppo alti..di più ninzò.

spero di essere servito a qualcosa!

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
renderdivision

Messaggio da renderdivision »

ciao!
bel render, anche sè i tempi sono un pò troppo, per un render del genere.
innanzitutto la precisione:50% è pochina....noi usiamo disolito un 70/80%
c'è una strana illuminazione sul pavimento...
diminuirei le risoluzioni, e aggiungerei ricalcola ogni volta...
inserirei anche un pò di OccAmb
immagino tu non possa postare il modello...sennò una sistematina si poteva provare....
ciao

RENDERDIVISION
BLONDesign

Grazie dei consigli/commenti, scusate ma ora sono tr tr tr tr incasinato, ci risentiamo sicuramente domani xkè mi siete di grande aiuto!! :D :D

B.serata
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Non è male! Anche se per me l'ambiente è troppo lumino se consideriamo che l'unica fonte di luce è al centro della scena. Io lascerei gli angoli nella stanza più in penombra....
Per dare un tocco di realismo metterei dei libri sulla scaffalatura e della cancelleria sui tavoloni.
I materiali sono buoni.. abbasserei solo il riflesso nel materiale delle colonne.

Ciao e buon lavoro
BLONDesign

eccomi, sono daccordo con i vostri consigli, sarebbe venuto più realistico con degli oggetti, è che se mantenevo anche la luce tr realistica gli angloi della stanza sarebbero rimasti tr bui!!

l'impronta di luce più forte sul pavimento è quella diretta del sole o perlomenro è l'effetto che volevo dare....

per quanto riguarda il problema della tempistica che ho descritto nel 1° post avete qualke altro commento?....non ho 1cpu esagerato ma è 1 buona macchina comunque!!
BLONDesign

Dai ragazzi almeno mi metto l'anima in pace....dite che è la mia macchna che non è abbastanza potente o è normale?..

commentatemi anche i rendering mi raccomando!!

Ciao a tutti b.giornata :D :D :D
matt84

Messaggio da matt84 »

Bel lavoro complimenti :D
Io l'unico consiglio che posso dirti per migliorare la tempistica è quello di lavorare sui materiali più che sui parametri..
Certo puoi giocare un po' sulle risoluzioni è la profondità..ma neanche troppo..
Generalmente ad esempio si può togliere dai vetri "ricevi GI"..potresti controllare e abbassare la saturazione di alcuni materiali...ai materiali che ti danno meno problemi di macchie o roba simile potresti assegnargli una tag con una precisione di GI bassa...fai comunque delle prove di questo genere
BLONDesign

grazie 1000, proverò sicuramente!!

Ri-b.giornata
  • Advertising
Rispondi