progettazione architettonica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
apeiron83

progettazione architettonica

Messaggio da apeiron83 »

salve a tutti

sto portando avanti questo progetto di case per studenti per l'università; ora sto sistemando l'illuminazione esterna ma quello non è un grande problema. Il punto è che l'assistente mi ha chiesto anche delle viste notturne e io non ho idea di come farle visto che non ne ho mai fatte prima :( .

vi posto alcune viste del modello

spero mi possiate aiutare! :)
Allegati
2573033062_61b8f9e047_b.jpg
2573032682_e0db17a7b9_b.jpg
2572209567_efb0de0b57_b.jpg
masterzone
Site Admin

Re: progettazione architettonica

Messaggio da masterzone »

ciao aperion, solo una cosa tecnica al volo, usa il tasto attachment per inserire immmagini, il forum supporta gli allegati.

Mz :P
apeiron83

Messaggio da apeiron83 »

@ masterzone
scusa non lo sapevo :shock:

visto che nessuno mi sta dando una mano :( vado avanti io per tentativi

ho spento tutte le luci, compresa quella automatica e ho provato ad inserire delle luci dentro agli appartamenti ed ho attivato la visibilità. non sapendo che tipo di luce mettere ho provato prima le omni, ma il risultato non mi soddisfaceva molto, sicchè ho provato con uno spot quadrato e mi sembra meglio.

ma gli oggetti chiusi, tipo i muri, non bloccano la luce?
Allegati
luci spot
luci spot
luci omni
luci omni
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

in genere per questi lavori uso le omni e funzionano bene...
apeiron83 ha scritto:ho provato ad inserire delle luci dentro agli appartamenti ed ho attivato la visibilità
le devi mettere volumetriche, dovresti risolvere il problema della luce che ti passa per i muri, se poi attivi anche il disturbo non dovrebbe venire male.
Non conosco il progetto però accendi più lampadine nelle stanze in modo che ti illumini anche l'intorno.
Hai usato advanced render (GI)? o solo c4d? come hai creati l'illuminazione di fondo?
apeiron83

Messaggio da apeiron83 »

skylinestudio ha scritto:in genere per questi lavori uso le omni e funzionano bene...
apeiron83 ha scritto:ho provato ad inserire delle luci dentro agli appartamenti ed ho attivato la visibilità
le devi mettere volumetriche, dovresti risolvere il problema della luce che ti passa per i muri, se poi attivi anche il disturbo non dovrebbe venire male.
Non conosco il progetto però accendi più lampadine nelle stanze in modo che ti illumini anche l'intorno.
Hai usato advanced render (GI)? o solo c4d? come hai creati l'illuminazione di fondo?
grazie per i consigli, per ora avevo messo solo visibile e non volumetrico e non avevo messo il disturbo, corro a provare :)

queste viste per farle veloci le ho fatte solo con c4d, però ho mandato ora un render con GI. Ho messo una luce distante blu scura (forse anche troppo :D) e il cielo con nel canale della luminanza lo stesso blu scuro
apeiron83

Messaggio da apeiron83 »

non capisco perchè con gli spot la funzione volumetrica funziona, mentre con le omni no :shock:
dove sbaglio?

per il disturbo avete qualche parametro da consigliarmi?
Allegati
e.jpg
d.jpg
  • Advertising
Rispondi