proporzioni

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
reone

proporzioni

Messaggio da reone »

Qualcuno di voi sa dove poter trovare le proporzioni umane (del tipo il rapporto del piede relativato al resto del corpo, a che altezza si trovano gli occhi).
Piu poporzioni ho e meglio è, visto che voglio iniziare a realizzare delle statue in cinema partendo da un cubo.
Avendo le proporzioni giusto sapro dove poter iniziare a fare i primi tagli.
Ringrazio sin da adesso chiunque riesca ad aiutarmi
Ciao
ste090

Re: proporzioni

Messaggio da ste090 »

e se usi delle blueprints?
Allegati
male-2.GIF
reone

Messaggio da reone »

GRazie non ci avevo pensato. Se riesci a trovarne di piu dettagliate postale pure. Ora cerco anch`io in questa direzione.
Prima avevo fatto delle ricerche in internet digitando da Vinci e Vitruv ma non arrivavo mai a delle conclusioni. Magari ora provo con Le Corbusier
ste090

Messaggio da ste090 »

più preciso in che modo? :?
queste?
Allegati
female-dimensions.gif
male-dimensions.gif
reone

Messaggio da reone »

Grazie si intendovo dettagliate. MA credo di avere abbastanza materiale per iniziare :D
ste090

Messaggio da ste090 »

questo è il massimo che ho trovato ma in rete penso ce ne siano molti!
reone

Messaggio da reone »

Si grazie, ho iniziato a modellare seguendo le proporzioni; ora si tratterà per me di completare una mesh umana con un certo livello di dettaglio (quindi muscoli e struttura scheletrica accennata es. costole. ) da poi utilizzare per creare dei personaggi con sembianse umane ma differenti uno dall`altro.
Si tratta diciamo di una sorta di studio anatomico per arrivare magari fra una ventina di anni a questo livello http://forums.cgsociety.org/showthread. ... 4&t=641377 (vedi reel).
Una volta finiti i primi studi (quindi la mesh/le mesh uman/e) provero a riprodurre alcune sculture romane (magari inizio con una alla volta :lol: che è meglio) per poi un giorno crearne di personali...
E un bel progetto, non credete spero di riuscire a terminarlo prima di arrivare all`età del pensionamento quindi tra una 40 di anni e poco piu.
Ciao a tutti
  • Advertising
Rispondi