Ivy generator

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
DdG

Ivy generator

Messaggio da DdG »

Salve a tutti!
Sono nuovo nel forum e da poco uso cinema.

Provando ad usare Ivy generator ho riscontrato due problemi:

1) il file che importo in ivy mi viene visualizzato male, stesso problema riscontrato nel topic:

http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... vy&start=8

e dove la soluzione proposta è stata:
reone ha scritto:Ho capito da me... basta triangolare tutte le facce :D
come riesco a tiangolare tutte le faccie?

2) quando genero la mia piantina, sul broswer di ivy si vede tutta grigia, a differenza dei tutorial in inglese ( uno si trova sullo stesso sito del plug in e un altro trovato cercando su google) che quando generano le foglie della pianta gia si vedono con la texture.

una volta riportata la pianta in cinema mi appaiono i materiali senza texture. io aggiungo le texture di ivy sul canale colore ma vengono visulaizzate di colore nero.

come devo fare perche la mia edera sia verde?

Grazie a tutti in anticipo
esablone
Moderatore

Re: Ivy generator

Messaggio da esablone »

hai messo le texture nella cartella textures di IVYGEN !? Probabilmente hai dei problemi con i file *.png prova a convertirli in jpg. Pe triangolare selezioni gli oggetti e fai Funzioni--->Triangola.

Ciao ettore.
flowbox

Messaggio da flowbox »

grazie dello spunto esablone... io in effetti non posso utilizzare i png in cinema, mi pare di capire che non sono l'unico? ci sono impostazioni da modificare?

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da DdG »

Grazie 1000 dei consigli, andati tutti a buon fine.
Le voci k mi erano arrivate prima di iscrivermi al forum sulla disponibilità e professionalità di esablone erano evidentemente vere ...
Grazie, sperando di fare presto un bel render e potervelo far vedere

ps: ho provato a vedere tra le impostazioni ma non sono riuscito a scoprire gran k sul rapporto png e cinema ... ma sono molto inesperto
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ciao! se non usi i png probabilmente non hai il quicktime installato...:)
reone

Messaggio da reone »

Allora per triangolare le facce dei innanzitutto convertire ogni singolo oggetto in poligoni
(premi C). Prima di fare cio chiaramente ti conviene lavorare su una copia anche perché dopo aver fatto questo passaggio dovrai cancellare quelle cose che non sono diventate poligoni (es. Oggetto nullo, luci) e portare tutto su un livello (quindi nessuna ramificazione). Forse non è necessario quest`ultimo passaggio che ho scritto sopra ma ti aiuta a eliminare cose che non verrranno visualizzate poi in ivy e che sarebbero pesanti.
Una volta fatto questo seleziona tutto e vai sotto funzioni alla voce triangolare. Assicurati poi che le normali guardino tutte verso fuori altrimenti vai sotto funzioni e con le facce selezionate clicca allinea normali.
Assicurati che tutti i poligoni diventino triangoli e che le normali guardino verso fuori...
esporta.
Per il secondo problema do ora un`occhiata e ti faccio sapere ciao

P.S se la scena è complessa ti conviene usare la funzione ottimizza altrimenti ivy non regge !
reone

Messaggio da reone »

Comunque funziona anche con il formato jpg.
Una domanda stupida ma tu premi birth una volta terminato il grow in ivy? (perché magari tu hai solo lo stelo ma non le foglie)
Cmq. quando importi in cinema dovresti avere come risultato un poligono con tre triangolini rossi al fianco e tre texture con i nomi; foglie piccole, grandi, stelo (o qc. del genere) GLi hai?
Magari posta uno screens. di cinema cosi magari si vede il problema
DdG

Messaggio da DdG »

Che tristezza, oggi tutto autocaad, non sono riuscito a toccare neanche per mezz ora cinema...

Grazie per le dritte...adesso riprovo a tiangolare con questa nuova provedura...anche se mi sembra un po piu macchinosa rispetto a :

funzioni -> triangola

per le foglie il problema era nel formato della texture.

ancora grazie, diego
  • Advertising
Rispondi