texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giacomo4d

texture

Messaggio da giacomo4d »

salve a tutti qualcuno potrebbe gentilmente darmi una dritta su come inserire texture personali sulle superfici? quali materiali dovrei usare per dare un effetto realistico al vetro e all'acciaoi cromato? uso il programma da pochi giorni...:( grazie a tutti
esablone
Moderatore

Re: texture

Messaggio da esablone »

Ciao Giacomo,
Per mettere texture personali basta che vai nel canale colore del materiale e richiami il percorso della texture, per la texture di bump fai lo stesso procedimento nel livello bump. ecc ecc.
Cmq, prima di postare certe domande è buona norma leggersi qualche tutorial, dare uno sguardo al manuale, usare la guida in line o utilizzare google. :) (tra le tante cose è uscita la guida in linea totalmente in italiano. Basta che vai nella Home di c4dzone troverai il link per scaricarla.)
Una volta chiariti alcuni aspetti tramite la guida, se hai dei problemi per la creazione di un vetro realisticamente accetabile o di un materiale cromato saremmo ben lieti di aiutarti.
cmq materiali come vetro e cromo nel 90% dei casi sono materiali procedurali.

Buon studio.

Ettore.
giacomo4d

Messaggio da giacomo4d »

grazie ettore leggerò la guida appena mi è possibile purtroppo ho problemi di tempo sono architetto e faccio questo per lavoro cerco solo qualche via più sbrigativa..cmq se mi fornisci il link per la guida in linea te ne sarei grato. grazie per la tua disponibilità cordiali saluti
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

http://www.c4dzone.com/spotlight.php?id ... 1ab1c7dba6

Buon lavoro e buona lettura. quando hai bisogno siamo quì.

Ettore.
  • Advertising
Rispondi