Modellare particolari incavati
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Modellare particolari incavati
vedendo un trailer del film "Wanted, scegli il tuo destino", ho cercato di capire come sono state modellate alcune cose presenti negli effetti speciali...
Tra queste c'è un proiettile tutto decorato con motivi che potrebbero assomigliare ai tatuaggi maori...
Volevo sapere se c'è qualcuno che avrebbe idea di come modellare dei solchi (soprattutto quelli ricchi di particolari) su di una mesh (magari che sia anche curva). Purtroppo no ho trovato on line un'immagine del proiettile in questione...
Vi ringrazio in anticipo per i consigli...
Ciao a tutti buona giornata
Re: Modellare particolari incavati
E' solo un idea..

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

trasformi in superficie) utilizzando solo la visuale di sopra (che è molto meno complesso della prima variante). Io personalmente non ho mai provato una cosa di queste (mi è venuta cosi su due piedi) ma credo dovrebbe dare un buon risultato.
Certo la variante con il displacement è la piu veloce e scontata.
Magari se hai tempo puoi provarle entrambe.
PS l`idea del proiettilie è forte sono sicura verrà un bel lavoro
CIao
In questo periodo sono impegnato con esami universitari ma appena finisco provo a vedere quale delle due varianti funziona meglio...
e poi se interessa posso postare il risultato... chissà che non possa tornare utile anche ad altre persone...
Per adesso vi ringrazio ancora moltssimo per la velocità e la precisione nelle risposte...
Buona giornata a tutti...
-
- Advertising
FOLLOW US