scena per catalogo mobili?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
skylinestudio

scena per catalogo mobili?

Messaggio da skylinestudio »

ciao a tutti!
sto realizzando dei mobili per un negozio di telefonia ed ho la necessità di creare un catalogo con gli esecutivi in cad ed i render del singolo mobile. Il problema è che non ho idea di come creare una scena neutra standard in cui inserire il mobile per renderizzarlo.
Consigli? :?:
:love:
reone

Re: scena per catalogo mobili?

Messaggio da reone »

Cioé fammi capire bene; tu vuoi realizzare una scena con un pav uno sfondo ed una impostazione di luce che siano velidi per tutti i futuri modili che realizzerai giusto?
Ben innanzitutto servirebbe sapere che genere di mobili, se devi mostrare solo una porzione (e quindi non ti serve per forza il pav), da quale inquadratura, e se il mobile e contestualizzato o no...
Insomma qualche info in piu please.
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

allora, ho già fatto i render del negozio "montato" con tutti i mobili progettati.
Nell'intenzione del cliente, però, c'è la volontà di fare un franchising di telefonia quindi devo realizzare per ogni pezzo una scheda tecnica da fornire ai potenziali aquirenti del franchising che servirà a far capire il prodotto, le dimensioni, materiali, ect.
La mia idea era quella di fare dei render non ambientati nel negozio del singolo mobile (modulo bancone, modula cassa, modulo espositore, ect.) in modo che si vedesse solo il mobile. Le inquadrature dovrebbero essere 2 (intera + particolare) e la scena contenitore dovrebbe essere sempre la stessa in cui metto di volta in volta il singolo modulo.
Chiedo consigli su come impostare la scena in modo carino e se qualcuno ha già fatto o visto qualcosa di simile. Il pavimento e la parete potrebbero essere anche senza materiali... che dite?
:roll: :roll: :roll:
Spero di essermi spiegato, purtroppo non posso allegare nessuna immagine...
grazie :love:
_kino_

Messaggio da _kino_ »

beh io suggerirei un bel piano curvo illuminato da 2 omni e uno spot per le ombre,
oppure,
sfondo neutro o lievemente gradiente con piano in tag compositing con una lieve riflessione.
i colori dei mobili non li hai specificati ma un bel bianco neutro non è male nemmeno per la visualizzazione :)
ti allego due immagini che alle volte mi spiego un pò con i piedi!!!!

ciao

_kino_
Allegati
curvo.jpg
tagCOMPOSITING.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi