Cinema 4d r10 Architecture edition: virtual walkthrough???

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
minibusfiamma

Cinema 4d r10 Architecture edition: virtual walkthrough???

Messaggio da minibusfiamma »

ciao,
qualcuno sa dirmi se esiste un tutorial o può darmi qualche buon consiglio per utilizzare il comando "virtual walkthrough"?

grazie :idea:
masterzone
Site Admin

Re: Cinema 4d r10 Architecture edition: virtual walkthrough???

Messaggio da masterzone »

ciao! guarda sinceramente non l'ho mai usato, registrare la telecamera tramite i controlli semplici della timeline e' sicurmente piu preciso e veloce, in quanto spesso questi sistemi automatici di collisione possono non essere proprio velocissimi su scene lente e complesse...sopratutto se non ha una scheda video potente...io andrei di keyframes :)
minibusfiamma

Messaggio da minibusfiamma »

ciao, grazie per la risposta...esiste qualche tutorial per fare quello che mi hai consigliato?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mmm..boh, faccio prima a spiegartelo.

Fai una scena nuova:

- Metti una telecamera e agganciala con il simboletto nero in gestione oggetti
- Seleziona la telecamera come fosse un oggetto (diventera' bianca in gestione)
- sotto hai una barra che va da 0 a 3 secondi (imposta alla voce unita' i secondi nelle preferenze)
- aumentala a piacimento, e' il tempo minimo e massimo dell'animazione, auumentabile a piacimento
- a telecamera ferma, decidi il punto di partenza e poi clicca il tasto rosso che hai sempre nella barra , il primo mi raccomando...ecco con questa azione hai fissato un keyframe
- ora spostail tempo a 2 secondi, muovi la camera dove vuoi che vada successivamente, e poi la registri sempre cliccando un altra volta il tastino rosso.
- risposta ancora il tempo a 3 secondi, sposta la camera, e clicca il tasto rosso...

fatto!

mi raccomando, registri la camera (rosso), sposti il tempo, poi la camera e la registri (rosso), risposti il tempo, sposti la camera e la registri (tasto rosso)..e cosi' via..

i ritocchi li puoi fare andando nell'interfaccia animation che la maxon ti ha gia preimpostato nel bottone dei layout in alto a sinistra...sotto le 2 palline che servono per convertire gli oggetti :)
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

minibusfiamma ha scritto:ciao, grazie per la risposta...esiste qualche tutorial per fare quello che mi hai consigliato?
nella sezione Tutorial del sito trovi un videotutorial "Anim_Camera", (estratto dal videocorso Newart Vol1) che spiega come animare una camera, come controllarne la velocità e come risolvere eventuali problemi.
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
arzigogolato

Messaggio da arzigogolato »

scusate ma in realtà questo fantomatico virtual walkthrough non dovrebbe essere una funzione che permette di navigare nel modello come se fosse un videogioco senza dover usare la telecamera????

Lo chiedo perchè vorrei sapere come si usa,non ho nemmeno la minima idea di come si attivi!

Ovviamente ho la versione architecture! :x
  • Advertising
Rispondi