Bugigattolo, la tetra, buia cantina...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ChIP_83

Bugigattolo, la tetra, buia cantina...

Messaggio da ChIP_83 »

Non sapevo che renderizzare è chiedendo consigli in giro mi hanno detto "prova a fare questo" (immagine allegata 1); a tempo perso ieri sera ho preparato il modello e oggi provavo con qualche texture.

Diciamo che non voglio realizzare qualcosa di perfettamente identico alla foto, ma qualcosa di simile, diciamo che mi è servita per ispirazione per la geometria degli oggetti.

Sto usando v-ray.
La scena è composta da due luci, una impostata come "sole fisico" che fa entarre la luce dalla finestra e l'altra, interna alla stanza, spot, con intensità di 0.35 e ombre attive.

Però devo dire che quello che ne è uscito non mi piace affatto.
Saranno le texture che devo cambiare (in effetti non mi convincono), il troppo bump, boh...

Consigliatemi :D
Allegati
Secondo render con texture.
Secondo render con texture.
Primo render senza texture.
Primo render senza texture.
Foto di ispirazione per la generazione del modello.
Foto di ispirazione per la generazione del modello.
modello.jpg (71.67 KiB) Visto 1911 volte
ChIP_83

Re: Bugigattolo, la tetra, buia cantina...

Messaggio da ChIP_83 »

Ho fatto qualche miglioramento, ma la cosa non mi convince ancora per niente...
Ho anche aperto la porta per far entrare un po' più di luce, e cambiato qualche texture, oltre ad aver ridotto i vari bump.

Qualche consiglio ?
Allegati
Prova 2
Prova 2
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mentre la la luce per l'esterno può andare (dico può perchè è troppo tenue, secondo me), la luce per l'interno non ho capito perchè Spot (hai applicato anche lì il tag VRayLight, vero?). Prova ad usare una luce Area: non credo che ci azzecchi molto una luce spot.....
_kino_

Messaggio da _kino_ »

luce a parte che non ne so molto, proverei a cambiare le texture delle scale e del legno non mi convincono molto, ma soprattutto proverei a sporcare la modellazione, è troppo perfetta, una cantina deve dar più la sensazione di qualcosa che è stato vissuto tanto scalini usurati, travi storte, insomma usato, così è troppo nuovo...non so se mi sono spiegato bene!!! :)

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

Ho fatto qualche cambiamento.
Allegati
prova 6.jpg
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

qualche altro cambiamento.
Ditemi che ne pensate.
Allegati
prova 9.jpg
andream

Messaggio da andream »

direi che sta venendo proprio bene....forse l'unica cosa che potrei consigliarti è di inserire un po' di sporco.....sembra tutto cosi pulito e non da l'impressione di una cantina!!!è solo un mio parere.... :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

andream ha scritto:direi che sta venendo proprio bene....forse l'unica cosa che potrei consigliarti è di inserire un po' di sporco.....sembra tutto cosi pulito e non da l'impressione di una cantina!!!è solo un mio parere.... :) :)
eh, l'avrei voluto fare anche io, volevo mettere un po' di AO, ma non so come fare con vray.
Alcuni mi consigliavano di fare il multipass con cinema, estrapolare il canale AO e poi mixarlo al render di vray... che ne dici ?
andream

Messaggio da andream »

mbè,penso che sia una bella idea...fai una prova e vedi che esce fuori!!!ti seguo!! :) :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
  • Advertising
Rispondi