Ciao a tutti! ho creato un cubo di Rubik. Volevo animarlo mischiando i cubetti, ma già dalla prima mossa ho avuto dei problemi di animazione. Qualcuno mi saprebbe dire il motivo per cui i cubetti si sovrastano? se mi sapete dare qualche dritta ancora meglio!!
è un pò difficle risponderti vedendo solo il filmato. Se hai registrato kframe solo per la rotazione, quella scalatura che subiscono i cubi non è normale, ma bisognerebbe vedere in timeline che succede..
in effetti avevo sbagliato qualcosa all'inizio, ma poi ho cancellato tutti i keyframe ed ho rifatto da capo...non vorrei rimodellare tutto il cubo dato che, anche se sembra facilotto e lo è, ho impiegato un bel pò di tempo soprattutto per inserire i colori!
però mi sa che lo rifarò...
grazie della risposta!
vabe' ma nn importa che rimodelli ! vai al frame 0 (dato che la partenza del cubo è giusta), poi vai nella timeline, selezioni tutte le tracce (non i kframe, ma le tracce intere di rotazione scala e posizione) e le cancelli. così devi rifare al massimo l'animazione della rotazione. O meglio ancora, cancella solo el tracce di scala e posizione, lasciando rotazione.
quell'errore te lo da perche' hai erroneamente scalato il gruppo dei cubi NON con il model tool ma con l'object tool.
Seleziona tutti gli oggetti e vai nel menu funzioni di cinema4D e richiama il comando RESETTA SISTEMA, attiva tutto e dai l'ok...vedrai che gli oggetti subiranno una riscalatura.
Da li in poi usa il model tool (triangolino + asse)
Non sono esperto di queste cose ma probabilmente per selezionare quell`opzione dei prima selezionare i tool giusti, che sono forse quelli che il masterzone ti ha indicato sopra.
Tu ora ti trovi in modalità punti e non va forse dei andare in modalità oggetto, cioè l`ultimo dei quadranti sulla sinistra.
FOLLOW US