cielo stellato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
cielo stellato
Ho inglobato la scena in una sfera con sul canale colore il blu ma chiaramente non è bastato.
mi servirebbe che la luce venga direttamente dal cielo. Cosa mi consigliate
Ciao e grazie
- skylinestudio
Re: cielo stellato

in alternativa devi usare le tecniche classiche come se tu illuminassi la scena di giorno.
Una foto con le stelle, la luce infinita sarà quella della luna ed avrà colore bianco-azzurro, metterai un cielo con luminanza blu invisibile alla camera che irradierà la scena con luce soffusa. Il difficile stà nel calibrare le varie illuminazioni... se ce la faccio dopo faccio una prova

- Allegati
-
- nightskystar.zip
- cielo notturno stellato
- (45.13 KiB) Scaricato 78 volte
Purtroppo con gli sky non mi ci trovo molto bene (non gli ho provati ancora tutti e non so neppure se vi sia uno stellato)
Riguardo alle luci infinite ecc. le avevo provate gia prima e mi soddisfacevano abbastanza ma appunto come hai detto tu, skylinestudio, il difficile sta nel calibrare le luci (anche se dopo un tre orette e con un 4-5 luci ero riuscito ad illuminare il tutto (non c`è solo lo sky naturalmente) in modo decente. Solo che la luce non risultava venire dal cielo.
L`idea del cielo stellato con lo starfield (che io mi ero proprio scordato che esistesse) lo trovo ideale. La scena funziona. Ci ho aggiunto anche una luce infinita e una luce con un lens attivo che irradia (anche se al momento è troppo forte). Magari nel pomeriggio posto un nuovo rendering che mostri il progetto.
Credo che mi tocchera farlo in work in process altrimenti il masterzone giustamente mi sposta il post. Vi faro senz`altro sapere anche perché mi servira poi una mano nel realizzare un prato con hair. Anzi se sapreste indicarmi dei tutorial o dei manuali corti che posso scaricare gratis su questo tema mi fareste un piacere
Grazie e a dopo.
- skylinestudio

per Hair vedi qui: http://www.c4dzone.com/tutorial.php?start=16&numRows=60

Ammazza pero quante opzioni

E grazie anche per hair!
http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... 710#p24710
-
- Advertising
FOLLOW US