Gocce d'acqua
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Gocce d'acqua
vorrei realizzare una scritta che esce dall'acqua e vorrei far in modo che quando esce faccia cadere qualche goccia,
secondo voi come posso fare a farlo?
ciaaao
Re: Gocce d'acqua
Ho inserito un emettitore sopra la lettera figlio di una metaball, ho posizionato un deflettore e inserito la gravità.
Poi ho animato la lettera perchè venisse fuori dall'acqua.
Il materiale del piano prevede un bump con l'effetto onda per le gocce che cadono e un displacement con effetto prossimale per simulare l'increspatura dell'acqua al passaggio della lettera.
Sicuramente potrebbe essere tutto migliorato, in particolare usando TP (aiuto!!!).
Comunque se già così ti potesse andar bene fammi un fischio.
Ciao

- Allegati
-
- gocce.zip
- (1.19 MiB) Scaricato 196 volte

.....azzz...... perfetto.....sei un grande....
chiedo troppo se posti il progetto?
CIAO
Figurati!!!radiotest ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.....azzz...... perfetto.....sei un grande....
chiedo troppo se posti il progetto?
CIAO
Eccotelo

- Allegati
-
- gocce.c4d.zip
- (67.86 KiB) Scaricato 183 volte
ho guardato il file.... e non avevo capio come avevi fatto a far sembrare che la lettera alzasse l'acqua...è sempre merito delle particelle + metaball...... grandioso
ciao e grazie ancora

No, è grazie allo shader Prossimale. Se noti nel materiale 'mare' nel canale Diffusione l'ho inserito per dare l'idea dell'innalzamento dell'acqua al passaggio della lettera.radiotest ha scritto:ciao
ho guardato il file.... e non avevo capio come avevi fatto a far sembrare che la lettera alzasse l'acqua...è sempre merito delle particelle + metaball...... grandioso
ciao e grazie ancora
Ciao :D
-
- Advertising
FOLLOW US